> > Renzi sulla foto con ultrà del Milan: "Salvini si vergogni"

Renzi sulla foto con ultrà del Milan: "Salvini si vergogni"

Salvini

Matteo Renzi critica duramente l'atteggiamento del ministro dell'Interno Matteo Salvini, fotografato con un ultrà pregiudicato del Milan.

“Salvini si deve vergognare. E deve chiedere scusa. Quando gli hanno fatto notare che sbagliava abbracciando un ultrà pregiudicato (trattava 600 kg di droga) e violenza (allo stadio, davanti a bambini peraltro), la sua reazione è stata ridicola. Ha detto: ‘Sono un indagato in mezzo ad altri indagati’. No, tu sei il Ministro dell’Interno che squalifica le istituzioni abbracciando pregiudicati. E sei un padre che rafforza un’immagine negativa del gioco più bello del mondo” tuona su Instagram Matteo Renzi. L’ex premier si scaglia contro il leader della Lega, paparazzato con Luca Lucci, capo dei tifosi del Milan.

Renzi: “Salvini chieda scusa”

I due si sono intrattenuti insieme al centro del campo e si sono salutati con una stretta di mano nel corso della festa della curva Sud del Milan, che domenica 16 dicembre 2018 ha celebrato i proprio cinquanta anni di vita all’Arena Civica.

“Il Ministero dell’Interno ha validi professionisti che dovrebbero aiutare a evitare incontri sconvenienti: – prosegue sui social Matteo Renzi – lo staff del Viminale serve a questo, non a stare su Facebook a promuovere prodotti alimentari. Inutile indossare le magliette della Polizia e dei Carabinieri se poi abbracci gente che scrive ‘Digos Boia’“.

“E Salvini non solo non ha chiesto scusa, ma ha detto: ‘Lo rifarei’. Vergognati Ministro. Vergognati e chiedi scusa” esorta quindi l’ex segretario del PD. Per il momento, il vicepremier si è giustificato precisando: “Era la prima volta che lo incontravo. – aggiungendo – Ogni giorno faccio foto con centinaia di persone, ovviamente non chiedo alle centinaia di persone che mi fermano a feste, incontri, cene o in strada, il certificato penale”.