> > Salvini come Babbo Natale: regali per i bambini all'ospedale

Salvini come Babbo Natale: regali per i bambini all'ospedale

Salvini come Babbo Natale in visita ai bambini dell'ospedale

Matteo Salvini si trasforma in Babbo Natale per la Vigilia e porta "regali e sorrisi" ai bambini ricoverati all'Ospedale Buzzi di Milano

In occasione della Vigilia di Natale, lunedì 24 dicembre 2018, Matteo Salvini ha portato “regali e sorrisi ai bimbi dell’Ospedale #Buzzi di Milano“. Nella zona nord della metropoli lombarda sorge infatti l’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi, dove, anche in occasione delle feste natalizie, i bambini ricoverati sono tanti. “Dedicate anche voi una visita a chi durante queste Feste è costretto a letto” scrive il ministro dell’Interno sui social commentando la visita. A fotografare il vicepremier per l’occasione numerosi giornalisti, che non hanno dimenticato di interrogarlo su argomenti caldi della politica italiana ed europea.

Slavini come Babbo Natale all’ospedale Buzzi

Come tutti gli anni per la Vigilia di #Natale, insieme ai giovani della Lega abbiamo portato stamattina regali e sorrisi ai bimbi dell’Ospedale #Buzzi di Milano. Dedicate anche voi una visita a chi durante queste Feste è costretto a letto: sarà il regalo migliore che riceverete!“. Con queste parole Matteo Salvini commenta la foto che lo ritrae felice insieme a volontari e bambini all’Ospedale il giorno della Vigili di Natale. Alla stregua di Babbo Natele, quindi, Matteo Salvini non ha dimenticato di spettacolarizzare il suo moto di generosità.

Per l’occasione non mancavano infatti giornalisti e fotografi, che hanno diffuso le immagini del vicepremier con indosso il cappello rosso di Babbo Natale in giro per i corridoi dell’ospedale. Qualcuno ha tentato di raccogliere dichiarazioni, ma Matteo Salvini ha preferito mantenere un’aurea di natalizia festosità. “A Di Maio dico auguri e grazie perché stiamo lavorando bene, andiamo assolutamente d’accordo” ha dichiarato sul vicepremier pentastellato. Interrogato dai giornalisti ha affermato, riferendosi a Moscovici, che “io gli auguri li faccio a tutti“.

La manovra economica

Il ministro dell’Interno ha poi speso qualche parola anche sulla manovra economica, approvata dal senato nella notte di domenica 23 dicembre. “Si tratta di una manovra che comincia a scommettere sul Paese, che comincia dalla riduzione delle tasse non per tutti, ma per tanti, dal diritto alla pensione, dal diritto al lavoro, il diritto allo studio e alla salute, e diamo risorse a poliziotti, artigiani e commercianti“. Ignorando le critiche delle opposizioni in merito all’assenza di nuovi investimenti per la crescita economica del paese aggiunge: “Sono contento di una manovra che rimette miliardi di euro nelle tasche degli italiani“.