×

Matteo Salvini nella bufera per il selfie con la Nutella

Salvini accusato di non avere rispetto per i cittadini colpiti dal terremoto. Il vicepremier poi ringrazia i Vigili del Fuoco.

Selfie con la nutella, bufera su Salvini
Polemiche per il selfie di Salvini con la nutella

Matteo Salvini duramente criticato. Il vicepremier e ministro dell’Interno nella mattinata del 26 dicembre ha postato sui propri profili social la foto della colazione, accompagnata dal seguente messaggio: “Il mio Santo Stefano comincia con pane e Nutella, il vostro???”. Il leader della Lega, che nell’immagine appare sorridente mentre mangia, nei commenti al post viene accusato di non avere rispetto per i cittadini del catanese che hanno vissuto una notte da incubo a causa del terremoto.

Le ‘accuse’ sui social

“Mangia mangia, tanto a te della Sicilia non frega nulla”, “Te la potevi evitare stamattina. Non è stato un buon risveglio per l’Italia”, “Senza parole”, “Vergogna”, “Che tristezza che mi fa”, scrivono alcuni utenti (ci sono anche insulti). Qualcuno chiede poi al ministro di rendere conto di quanto avvenuto a Pesaro, dove è stato ucciso il fratello di un collaboratore di giustizia.

Altri prendono invece le difese di Salvini. “Fatemi capire? Visto che c’è stato il terremoto Salvini deve digiunare?”, “Sembra che i terremoti e le eruzioni vulcaniche siano colpa di Salvini…” si legge ad esempio su Facebook.

Il ringraziamento ai Vigili del Fuoco

Successivamente sui social il vicepremier, forse per mettere una pezza, ha detto la sua proprio sul terremoto rivolgendosi in particolare ai Vigili del Fuoco: “Grazie agli oltre 100 Vigili del Fuoco che da stanotte stanno lavorando fra le macerie dopo i crolli per il #terremoto in provincia di Catania. Fortunatamente non ci sono morti, ma solo feriti lievi”. Il post, anche in questo caso, ha scatenato e diviso i follower.

Nato a Milano, classe 1984, laureato in Lettere moderne all'Università degli Studi di Milano Statale. Ha collaborato con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Giorgio Meroni

Nato a Milano, classe 1984, laureato in Lettere moderne all'Università degli Studi di Milano Statale. Ha collaborato con Notizie.it.

Leggi anche