> > Adozioni gay è "omofollia": Forza Nuova contro Pizzarotti

Adozioni gay è "omofollia": Forza Nuova contro Pizzarotti

Forza Nuova

Nella notte appare uno striscione sotto casa del sindaco di Parma Federico Pizzarotti. Forza Nuova contesta le adozioni a coppie omogenitoriali.

Il 21 dicembre 2018 Federico Pizzarotti ha sottoscritto quattro atti di riconoscimento di bambini nati all’interno di coppie omogenitoriali. Nella notte tra il 2 e 3 gennaio 2019 nei pressi della casa del sindaco di Parma è apparso uno striscione con la scritta: “Mamma e papà, il resto omofollia”. A compiere l’azione Forza Nuova, in collaborazione con il Dipartimento Femminile Evita Peron Emilia.

Lo striscione sotto casa di Pizzarotti

Su Facebook la rivendicazione: “Grazie a Dio non siamo catto-comunisti liberali. – si legge –
E all’inizio del 2019 possiamo anche noi gridare al miracolo, anche a Parma, città sempre più alla
deriva, i bimbi nascono da genitori dello stesso sesso, e pensare che sino a pochi anni fa, dalla
nascita del genere umano, i bimbi venivano procreati da un uomo e una donna e non da un mammo
e una mamma, le famiglie erano composte da un uomo, da una donna e dai loro figli, ed ora, dopo
aver scansato Dio, dopo aver permesso che comunisti liberali e massoni entrassero nella Chiesa e
nelle stato, le famiglie sono monosesso e i figli le derivazioni di provette”.

Poi l’attacco nei confronti del sindaco di Parma: “Il caro, ormai a ben pochi, Pizzarotti ha così sancito quattro atti di nascita per altrettante coppie di genitori dello stesso sesso e per lui la famiglia sussiste là dove esiste amore, strano modo di cercare di racimolare i consensi di chi, come lui la pensa, peccato siano tutti piddiini e radical chic appartenenti ai centri sociali”.

“Questo non è amore”

“Non siamo certo qui per accusare o additare persone con deviazioni sessuali, – assicura quindi Forza Nuova – piena libertà di esercitare il loro modo di essere ma, coinvolgere nuovi esseri, che saranno esseri infelici, esseri che si chiederanno come mai i loro genitori sono due mamme o due papà, o che penseranno quando sapranno di essere la creazione di un laboratorio, di un utero in affitto“.

“Lo capisca Pizzarotti che non è ignoranza o bigottismo ma che quanto sta accadendo è l’inizio del declino, una cosa fuori ogni rigor di logica. – esorta il partito di estrema destra – I bambini hanno bisogno dell’equilibrio complementare che i due tipi di amore dei genitori forniscono, uomini e donne portano la diversità nella genitorialità, ciascuno da un contributo prezioso per la crescita e l’educazione dei figli”.

“La figura dei padri e delle madri non può certo essere intercambiabile, l’assenza di una delle due figure genera nel bambino l’impossibilità di sviluppare la propria identità psicologica e la propria identità sessuale. – si avverte – I figli di coppie gay, come evidenziato da numerosi studi, sono tendenzialmente ad alto rischio di problemi psicosomatici, neuropsichiatrici e di depressione, e questo non è amore”.

Pizzarotti: “xenofobi”

A stretto giro è arrivata la replica di Federico Pizzarotti, affidata sempre ai social. “Forza Nuova ha appeso questo striscione sotto casa mia, ora. Chiamano ‘omofollia‘ i diritti di quattro bambini ai quali ho sottoscritto l’atto di riconoscimento di genitori dello stesso sesso. Il diritto, cioè, – dichiara – di quattro bambini a vedersi riconoscere per legge gli stessi diritti di ogni altro bambino di questo mondo”.

“Forza Nuova di ‘forte’ ha solo il nome, per il resto è debole nei contenuti e composta da xenofobi. – denuncia il sindaco – Non può nulla contro Parma, perché la nostra era, è e resterà la città dei diritti. Chi ha delle idee e si riconosce nella democrazia si confronta a viso aperto, gli ‘altri’ mettono gli striscioni e fanno scritte nella notte”.