> > Berlusconi: "I 5 Stelle sono inadeguati, l'Italia sta affondando"

Berlusconi: "I 5 Stelle sono inadeguati, l'Italia sta affondando"

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi ribadisce che presto a quello giallo-verde subentrerà un governo di centrodestra, sostenuto anche da fuoriusciti del M5S.

“In molti mi rimpiangono: mi rimpiangono perché questi sono inadeguati” assicura Silvio Berlusconi, riferendosi ai 5 Stelle. Il leader di Forza Italia continua a sostenere che la sua nuova discesa in campo, in occasione delle elezioni europee di maggio 2019, si è resa infatti necessaria anche a causa dell’ “analfabetismo giuridico di questa maggioranza”.

Verso un nuovo governo di centrodestra

All’ex premier non piace difatti la riforma della prescrizione che stanno portando avanti i grillini perché, come spiega in un’intervista a repubblica.it, c’è il rischio che un cittadino resti “sotto processo a vita”. Il governo con il M5S, insiste quindi, è “un grave pericolo per la libertà di tutti gli italiani insito nella loro politica ferocemente giustizialista”.

Berlusconi però ribadisce che la caduta dell’esecutivo sarebbe imminente. “Molti affermano che nel Parlamento, dopo la caduta di questo governo, emergerà una maggioranza in grado di sostenere un governo del centrodestra senza passare da nuove elezioni” spiega.

“Mi risulta che molti parlamentari – anche fra i Cinque Stelle – si rendano conto che le politiche del governo ci stanno portando verso una nuova grave crisi e che sentano il dovere di fare qualcosa per cambiare questa situazione” assicura quindi il leader azzurro.

“L’Italia sta affondando”

Silvio Berlusconi critica infatti le parole di Luigi Di Maio il quale, dicendo a LA7 di “credere tantissimo ad un nuovo boom economico” sta solo “provocando gli italiani”, chiarisce l’ex presidente del Consiglio perché invece, avverte, “il Paese sta affondando“.

D’altronde, che il rischio di una nuova recessione sia “concreto” lo conferma anche Giuseppe Conte, che anticipa la contrazione del PIL per il secondo trimestre consecutivo.