Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Primarie Pd, Richetti: audio al veleno su Martina
Politica

Primarie Pd, Richetti: audio al veleno su Martina

E' circolato in questi giorni, un audio che Matteo Richetti del Pd ha inviato nella chat dei suoi sostenitori in cui attacca Maurizio Martina.

«La mozione è finita, anzi Martina vada a cagare». Così Matteo Richetti, con un vocale inviato su whatsapp nella chat dei suoi sostenitori, spara a zero sul segretario uscente e candidato alla segreteria del Pd Maurizio Martina. Lo sfogo di Richetti è poco ortodosso e, fa specie, soprattuto se si pensa che i due starebbero correndo in coppia. Il problema in questione, come riportato dal Messaggero, emergerebbe dalla composizione dell’assemblea nazionale dopo il voto dei circoli. «Non minimizzo la questione delle liste, per me la mozione è finita, le primarie sono un fatto accidentale», poi da indicazioni ai suoi uomini per il 3 marzo, «votiamo anche altri». Poi rincara la dose: «Ha senso dire molliamo Martina? Non possiamo passare da mercenari, ma intanto ho cancellato tante tappe. Martina può andare a cagare domattina: ha preferito i Lotti e i De Luca».

Martina risponde a 24 Mattino

Risponde così il segretario uscente a Richetti ai microfoni di Radio24: “Cosa volete che vi dica? Che non lo sapessi? Questo è un audio di qualche giorno fa nel pieno di un lavoro che, come sempre, è molto complicato quando si fanno le liste, in particolare per l’assemblea nazionale.

Ma è tutto ampiamente superato dalle cose che per fortuna abbiamo fatto dopo, limando un po’ di questioni interne nei vari territori”. Poi continua, spiegando che le tensioni sarebbero appianate: “Ieri sera ero a Roma con Calenda, Delrio e Richetti e c’erano migliaia di persone. Abbiamo fatto una bellissima iniziativa tutta legata all’ascolto di alcune esperienze sociali. Stiamo lavorando tanto insieme. Per me, quando si fa questo lavoro,è ovvio che ci siano anche momenti di tensione, per fortuna superati“.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Marco Lomonaco
Marco Lomonaco 337 Articoli
Classe '95, nato a Milano, vive a Rho. Laureato in filosofia alla Statale, poi masterizzato al Sole 24 Ore. E' vice responsabile di redazione a IlGiornaleOFF, spin-off culturale del weekend e webzine del quotidiano Il Giornale. Scrive per Il Giornale, per il settimanale OGGI e per Notizie.it. Ha lavorato a Radio24 nel team de La Zanzara di Cruciani e Parenzo.