> > Conte "Non intendiamo varare nessuna manovra correttiva"

Conte "Non intendiamo varare nessuna manovra correttiva"

Conte "Non intendiamo varare nessuna manovra correttiva"

"Non riteniamo necessaria alcuna manovra correttiva". Ad affermarlo il premier Giuseppe Conte durante una seduta del Senato.

Il primo ministro Giuseppe Conte in una seduta del Senato ha ribadito quanto già sostenuto dal ministro dell’Economia Giovanni Tria. “Non riteniamo necessaria alcuna manovra correttiva, dobbiamo solo continuare nel razionale ed efficace utilizzo delle risorse già stanziate” ha spiegato il premier durante il question time tenutosi a Palazzo Madama lunedì 21 febbraio. Stando alle valutazioni del governo, prevedere una manovra correttiva non sarebbe necessario, in quanto sarebbero già state adottate “misure prudenziali che ci mettono al riparo da interventi correttivi” come riporta Ansa.

Conte in Senato “Nessuna manovra correttiva”

La legge di bilancio – ha spiegato il premier Conte – prevede un monitoraggio dei conti pubblici e misure di accantonamento fino a due miliardi di euro che potranno essere o non essere utilizzate a seconda dell’andamento della situazione“.

Fa discutere le opposizioni la crescita economica dell’Italia, valutata come la più bassa di tutta l’Unione Europea. ““Abbiamo ben presente il quadro macroeconomico che interessa non solo l’Italia, non solo l’Europa in una congiuntura che vede l’intero continente europeo in rallentamento temporaneo. Nonostante lo shock esterno che ha colpito il Paese nella seconda parte dell’anno, i nostri fondamentali economici rimangono solidi” ha dichiarato Giuseppe Conte. Il primo ministro ha poi aggiunto: “Abbiamo impostato una linea chiara, basata su investimenti e crescita, senza dimenticare fasce sociali in difficoltà. È una linea che rivendico, non intendiamo farci dettare agenda da ipotesi. Stiamo seguendo un percorso ben chiaro e non ci lasciamo distrarre da voci dissonanti che si levano nel dibattito politico“.