> > Berlusconi: "Forza Italia pronta a sostenere Salvini premier"

Berlusconi: "Forza Italia pronta a sostenere Salvini premier"

di maio

Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, si dice pronto in un'intervista ad Affaritaliani.it a sostenere un eventuale governo con Salvini premier.

Angelo Maria Perrino di Affaritaliani.it intervista l’ex presidente del consiglio e leader di Forza Italia Silvio Berlusconi che, si dice pronto a sostenere Salvini premier qualora fosse necessario.

L’intervista

Dapprima l’intervistatore chiede a Berlusconi cosa farebbe qualora il governo Conte non dovesse reggere. Sicura la risposta del cav che ribadisce: “Dall’inizio della legislatura chiediamo un governo coerente con il voto degli italiani, che hanno assegnato la maggioranza relativa al centro-destra. Un governo che realizzi il programma di tutto il centro-destra. Meno tasse per famiglie e imprese, meno burocrazia, più infrastrutture, più garanzie per i cittadini”.

“Forza Italia sostiene Salvini”

Forza Italia mantiene sempre la parola data e, quindi, sarebbe pronta sostenere colui che ha preso più voti in coalizione di centrodestra: “Nella passata campagna elettorale ci siamo impegnati a sostenere come premier la figura indicata dal partito della nostra coalizione che avesse ottenuto più voti. Quel partito è la Lega, e noi manteniamo sempre la parola data ai nostri alleati e ai nostri elettori”. Il cav è quindi pronto a sostenere Salvini come aveva dichiarato già in passato, anche prima della formazione del governo.

Governo tecnico: non sia mai

“I governi tecnici sono la negazione della sovranità popolare e non fanno bene alla democrazia. Per un governo tecnico non ci sarebbero comunque né le condizioni numeriche né quelle politiche”. Per Berlusconi sarebbe addirittura”Meglio votare domani mattina” – che portare avanti un altro governo tecnico come nel recente passato è successo con Mario Monti.