> > La risposta di Laura Boldrini alla gogna social di Salvini "Bullo"

La risposta di Laura Boldrini alla gogna social di Salvini "Bullo"

attacco sede pd

Salvini tenta di deridere Laura Boldrini. La risposta dell'ex presidente della Camera: "Continui a fare il bullo sui social, ma quando lavori?".

Per due volte in pochi giorni in ministro dell’interno Matteo Salvini ha usato i propri profili social (Twitter e Facebook) per esporre la storica rivale Laura Boldrini alla derisione dei propri follower. In entrambi i casi le aspettative del vicepremier sono, in parte, rimaste deluse: tantissimi i commenti in difesa dell’ex presidente della Camera dei deputati. “Mettere alla gogna delle persone quando dovrebbe tutelarle tutte, indipendentemente dal colore e dalla parte politica, orribile e pericoloso!!!” commenta un utente su Twitter.

Salvini vs Boldrini, primo round

Il primo “video gogna” nei confronti di Laura Boldrini viene diffuso dal ministro dell’Interno lunedì 4 marzo, due giorni dopo la manifestazione People di Milano. “Balla che ti passa” scrive Matteo Salvini come commento a un video in cui si susseguono le immagini di manifestanti che ballano e cantano durante il corteo. Si ripete una scena in particolare: quella in cui Laura Boldrini balla insieme ai manifestanti. I pochi secondi che vedono la deputata protagonista si ripetono diverse vole, a una velocità sempre più aumentata, con un evidente intento derisorio.

Salvini vs Boldrini, secondo round

A soli tre giorni da “Balla che ti passa” Matteo Salvini ci riprova. Giovedì 7 marzo pubblica un altro video, il cui obiettivo è sempre quello di deridere Laura Boldrini. Nel montaggio del video viene estrapolato un estratto di un’intervista all’ex presidente, in cui dichiara: “Salvini ha diffuso ogni giorno delle gocce di veleno e gli italiani hanno bevuto quell’acqua avvelenata. L’hanno bevuta e non se ne sono neanche accorti“. Insieme alle parole di della deputata il team social del leader del Carroccio ha montato alcune immagini della strega di Biancaneve.

Questa volta Laura Boldrini non è rimasta in silenzio e, su Twitter, ha risposto: “Continui a fare il bullo sui social e ogni giorno hai bisogno di esporre qualcuno alla gogna. Ma gli italiani non sono sprovveduti e non vorrei essere nei tuoi panni quando vi chiederanno conto dei disastri che state combinando. P.S. #MaQuandoLavori?“. I social hanno decretato un vincitore: la risposta di Laura Boldrini ha ottenuto più like e condivisioni del video gogna del vicepremier.