Giulia Sarti, video hot, il garante per la privacy: "Non diffondeteli" | Notizie.it
Giulia Sarti, video hot, il garante per la privacy: “Non diffondeteli”
Politica

Giulia Sarti, video hot, il garante per la privacy: “Non diffondeteli”

giulia sarti

Il garante per la privacy è intervenuto nella vicenda di Giulia Sarti, appellandosi al rispetto della normativa.

E’ battaglia sulla diffusione online di immagini e video hot della deputata grillina Giulia Sarti. Sulla vicenda è intervenuto il garante della Privacy, Antonello Storo, che ha invitato i media ad astenersi dalla diffusione di sue immagini personali. “Con riferimento a notizie relative alla possibile circolazione di immagini molto personali della deputata M5S Giulia Sarti il garante richiama l’attenzione dei mezzi di informazione al rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali e del codice deontologico dei giornalisti”.

Le parole del garante

Le regole a cui il garante fa riferimento “impongono al giornalista di astenersi dal diffondere dati riguardanti la sfera intima di una persona per il solo fatto che si tratti di un personaggio noto o che eserciti funzioni pubbliche, richiedendo invece il pieno rispetto della sua vita privata quando le notizie
o i dati non hanno rilievo sul suo ruolo e sulla sua vita pubblica”.

Il post Facebook

La deputata risulta coinvolta nello scandalo rimborsopoli ed è intervenuta su Facebook per chiarire la situazione.

“Continuano le menzogne. Vi prego smettetela – ha scritto Giulia Sarti su Facebook -. Sono in lite con i vertici del Movimento e ho solo detto, mentre ero rincorsa dai giornalisti, che finchè c’è il procedimento in corso non me ne vado da nessuna parte. Avevo già dimostrato di non aver innescato un centesimo e quindi non ho mai danneggiato l’immagine del Movimento cui appartengo da 12 anni. Ho restituito più di 170 mila euro, tutti certificati e verificabili sulla nostra piattaforma di rendicontazione. Se il Movimento riterrà di dovermi espellere senza motivo, tutti saranno informati su quella che sarà la mia decisione. Fino a quel momento, io non abbandono il Movimento in cui credo”.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche