> > Berlusconi: "Governo Lega-M5S? E' una banda di ignoranti"

Berlusconi: "Governo Lega-M5S? E' una banda di ignoranti"

Silvio Berlusconi

Dopo averlo definito "una iattura", Silvio Berlusconi avverte che il governo è formato da una "banda di ignoranti". E avverte del pericolo Cina.

“Questo governo è una banda di ignoranti, il peggiore della storia della Repubblica e dico tutti i giorni una preghiera, perché vada a casa al più presto. E sono stato gentile!”. Non usa mezzi termini Silvio Berlusconi, che sembra davvero stanco di vedere Lega e M5S governare insieme.

La Cina è un rischio

Per il leader di Forza Italia infatti l’esecutivo gialloverde non avrebbe fatto nulla di positivo ed anzi, aggiunge intervenendo a “Dritto e rovescio” su Rete4, “ogni volta che è stata fatta qualcosa è andata a toccare un nostro diritto di libertà”.

Silvio Berlusconi è molto critico anche sul memorandum che apre alla nuova Via della Seta. “E’ un rischio – avverte – La Cina è uno Stato comunista, totalitario dove tutto il potere è nelle mani di chi è al potere, che ha potere di vita e di morte su tutto e su tutti e quindi è il contrario della nostra democrazia occidentale“.

Imparare a votare

Berlusconi sottolinea quindi ancora una volta come gli italiani non abbiano ancora imparato a votare. “Sento imprenditori dire che bisogna fare il partito dell’impresa, vescovi che bisogna fare quello dei cattolici, ma questo partito c’è già” assicura infatti l’ex premier.

Forza Italia è il partito delle imprese, io sono un imprenditore. Ed è il partito dei cattolici, io credo fermamente nelle nostri radici cristiane. – chiosa Berlusconi – Dico ‘svegliatevi’ anche a loro perché mi sembra che si siano un po’ ‘rincoglioniti’ anche loro”.

Poi un appello agli elettori del MoVimento 5 Stelle, che in realtà ha già perso parecchi consensi. “Aprite gli occhi, votate le persone giuste, non date il vostro voto come è stato fatto il 4 marzo – esorta – Non voglio perdere la fiducia nei confronti dei miei concittadini”.