> > Di Maio, prima uscita pubblica con la fidanzata Virginia Saba

Di Maio, prima uscita pubblica con la fidanzata Virginia Saba

Di Maio e la fidanzata Virginia Saba

Il vicepremier e la compagna hanno assistito alla prima di "Orfeo ed Euridice" al Teatro dell'Opera di Roma.

Prima uscita pubblica per il vicepremier Luigi Di Maio e la fidanzata Virginia Saba. Come riferisce Il Messaggero i due si sono presentati, mano nella mano, al Teatro dell’Opera di Roma per assistere alla prima di “Orfeo ed Euridice”.

I look

Il Ministro dello Sviluppo economico ha indossato un vestito blu di velluto mentre la compagna un abito (decolté) nero classico con un bracciale di brillanti al polso. Entrambi hanno sorriso di fronte ai numerosi cronisti presenti: il loro legame, secondo diverse indiscrezioni, dura ormai da più di due mesi e a quanto pare procede davvero a gonfie vele.

Il siparietto

Di Maio non si è sottratto, per così dire, a una domanda. “Litigate mai? Litiga di più con Salvini o con la fidanzata” ha chiesto maliziosamente una reporter. E il capo politico del Movimento 5 Stelle ha replicato così: “Che simpatica che sei… E’ una bella battuta dai”. I cronisti si sono quindi rivolti alla 36enne: “Ci può dire un pregio e un difetto di Luigi? Farà cambiare un po’ idea a Di Maio sui giornalisti adesso?”. Virginia Saba non ha risposto limitandosi a sorridere. L’ultimo quesito fa riferimento all’attività professionale della stessa Saba. La cagliaritana attualmente è collaboratrice parlamentare della deputata del M5s Emanuela Corda (a Roma, dove ha conosciuto Di Maio) ma in passato ha collaborato con Sky Sport, L’Unione Sarda-Videolina e Mediaset. Lo scorso ottobre il vicepremier aveva definito i giornalisti (la stragrande maggioranza di essi) “infimi sciacalli” dopo l’assoluzione della Sindaca Virginia Raggi. Chissà se ora la penserà in maniera diversa.