> > Salvini chiede la "castrazione per i vermi violentatori" di Catania

Salvini chiede la "castrazione per i vermi violentatori" di Catania

Salvini castrazione stupro catania

Il ministro dell'Interno ha chiesto "certezza della pena e castrazione chimica" per i tre giovani che hanno abusato della 19enne americana.

Nessuno sconto per i tre ragazzi accusati di aver stuprato una 19enne americana a Catania. A dirlo è Matteo Salvini, che è intervenuto sulla vicenda chiedendo una pena esemplare per i giovani. “Per i vermi violentatori di Catania, che hanno stuprato una ragazza statunitense, nessuno sconto: certezza della pena e castrazione chimica“, si apprende da La Sicilia. Per la violenza sono stati fermati Roberto Mirabella e Agatino Valentino Spampinato, entrambi di 20 anni, e il 19enne Salvatore Castrogiovanni.

Le parole dell’avvocato

Mentre la magistratura italiana ha aperto un’indagine sullo stupro di gruppo, la legale della 19enne americana hanno fatto sapere che la giovane è già partita per gli Stati Uniti, dove si ricongiungerà con la madre e la sorella. L’avvocato Mirella Viscuso ha dichiarato che la ragazza “aveva già un biglietto aereo” per gli Usa, per questo non ha avuto modo di discutere con la sua cliente. La penalista ha inoltre confermato un dettaglio emerso dall’ordinanza cautelare emessa dal Gip, ovvero che la vittima era già stata precedentemente violentata negli Stati Uniti. Nel verbale si legge che la 19enne ha “subito altre volte abusi o comunque molestie sessuali”.

“Nei prossimi giorni inverò una mail alla mia assistita per spiegarle come funziona il sistema giudiziario italiano”, ha continuato l’avvocato, si legge su Il Giornale di Sicilia. “Dovrà ribadire la sua testimonianza o in un incidente probatorio, che cristallizza le prove, o tornare in Italia e testimoniare nel processo. Un’altra strada percorribile potrebbe essere una rogatoria internazionale. Vedremo”.