> > Chi è Caio Giulio Cesare Mussolini, candidato alle Europee 2019

Chi è Caio Giulio Cesare Mussolini, candidato alle Europee 2019

Caio Giulio Cesare Mussolini

Giorgia Meloni annuncia la candidatura di Caio Giulio Cesare Mussolini. Gli utenti social si indignano a causa del suo albero genealogico.

Un Mussolini potrebbe presto sedere nel Parlamento europeo. Giorgia Meloni ha infatti ufficializzato la candidatura di Caio Giulio Cesare Mussolini con Fratelli d’Italia per le elezioni europee del 26 maggio 2019, scegliendo emblematicamente il Colosseo quadrato come sfondo per questo annuncio.

Bloccato da Facebook

“Caio è stato un importante dirigente di Finmeccanica, quindici anni ufficiale di marina, è professionista, è un militare, è un patriota” annuncia la leader di Fdi. Ma soprattutto, è il “pronipote del dittatore fascista Benito Mussolini”, come sottolinea The Times che dedica una pagina a Caio Giulio Cesare, il quale assicura al quotidiano inglese di avere le idee chiare “su come riconquistare la sovranità, proteggere il nostro paese e la famiglia”.

Una candidatura che ha suscitato non poche proteste, tanto che Facebook a causa delle probabili numerose segnalazioni ha chiuso per qualche ora l’account di Caio Mussolini. “Voglio tranquillizzare tutti: non farò campagna elettorale con fasci littori, saluti romani e fez. Trovo però inaccettabile che Facebook chiuda il mio profilo personale solo per mio cognome” dichiara in una nota.

“Dopo l’annuncio della candidatura con Fratelli d’Italia, Caio Mussolini è stato riempito di insulti e minacce sui social da parte dei sedicenti democratici. – chiarisce infatti Giorgia Meloni – E invece di bloccare questi bulli da tastiera, Facebook ha pensato bene di bloccare Caio per il cognome. La dittatura del pensiero unico è in corso amici…”.

Chi è Caio Mussolini

Caio Giulio Cesare è figlio Guido, ex militante della Fiamma Tricolore che nel 2001 si è candidato con Forza Nuova. Nato in Argentina 50 anni fa, è vissuto dal 1978 al 1986 in Venezuela. Inizia la sua carriera come sommergibilista per la Marina militare, per poi diventare un manager di Oto Melara, società di Finmeccanica.

Attualmente Caio Giulio Cesare, come riporta l’Agi, risiede ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi e lavora in qualità di Marketing & Sales Area Manager per una società della provincia di Livorno che produce sommergibili e camere iperbariche.