> > Europee, Olimpia Troili: la sexy-filosofa candidata con il Pd

Europee, Olimpia Troili: la sexy-filosofa candidata con il Pd

olimpia troili

Chi è Olimpia Troili, ex militante di Futuro e Libertà e candidata con il Pd per le Europee.

Sono state depositate le prime liste per le elezioni europee e sono già stati ufficializzati tutti i 71 candidati della Lega. Forza Italia prende invece ancora un pò di tempo. Matteo Salvini, capolista in tutte le circoscrizioni, ha spiegato che nelle liste del Carroccio non ci sono nomi eclatanti, ma solo “gente clamorosamente normale”, tra cui anche Massimo Casanova, patron del Papeete Beach. Per quanto riguarda Forza Italia arriva Irene Pivetti a cui fa seguito il grande ritorno di Alessandra Mussolini che “se n’era andata ma ora è tornata”.

Nelle liste del Pd si legge il nome di Olimpia Troili, ex militante di Futuro e libertà, ed Elisabetta Gardini, capo delegazione di FI a Strasburgo che ha lasciato il partito perché contraria all’alleanza con l’Svp. Le liste di M5S sono state presentate con un lieve ritardo dovuto a controlli suppletivi da parte dei vertici. In corsa anche il generale Pappalardo, a capo del movimento del gilet arancioni.

Chi è Olimpia Troili

In vista delle Europee del 26 maggio, il Partito Democratico punta su Olimpia Troili, ex militante di Futuro e Libertà, filosofa e appassionata di fitness. La sua pagina Facebook è piena di sexy selfie in palestra, più che sui libri. Classe 1987, si è laureata in Filosofia e poi in Sviluppo e Cooperazione Internazionale. Dal 2012 è Presidente dell’associazione culturale Alternativa Europea, di stampo federalista con un bacino associativo che si compone di studenti universitari, neolaureati e giovani professionisti. E’ stata atleta delle Fiamme Gialle per la scherma, disciplina fioretto.