> > Modena attende Salvini: manifestanti lanciano sassi contro la polizia

Modena attende Salvini: manifestanti lanciano sassi contro la polizia

Tour elettorale di Matteo Salvini

In attesa del comizio di Salvini alcuni manifestanti si sono scontrati con la polizia. Il tour elettorale del vicepremier viene contestato a Modena.

Il Ministro degli Interni Matteo Salvini prosegue il suo tour elettorale in Emilia Romagna: la prossima tappa è la città di Modena. In attesa del vicepremier si sono verificati alcuni scontri di protesta. Una persona è stata fermata. Per garantire la sicurezza, la polizia è intervenuta con una carica e con alcuni colpi di manganello.

Gli scontri di Modena

Un centinaio di manifestanti si è riunito nelle piazze dei centri sociali modenesi in attesa del comizio elettorale del ministro Matteo Salvini. Dall’ingresso del parco Novi Sad è partito uno scontro di protesta contro l’arrivo del leader della Lega. I manifestanti hanno cominciato a lanciare sassi contro le forze dell’ordine. La polizia è stata costretta ad intervenite con una carica per ristabilire l’ordine. Non sono mancati, inoltre, alcuni colpi con il manganello. Molti ragazzi gridavano “Liberiamoci dal razzismo”. Una persona è stata fermata.

Il tour elettorale in Emilia Romagna

Matteo Salvini prosegue il suo tour elettorale in Emilia Romagna. Il leader leghista riesce sempre a riempire le piazze, intrattenendo i sostenitori con una buona dialettica accompagnata da battute e risate. A Reggio Emilia si voterà per le elezioni amministrative e il vicepremier spende delle parole sull’argomento: “Sarà una scelta amministrativa, qua c’è un sindaco che deve occuparsi come non ha fatto la sinistra in questi anni di case, scuole, strade, sicurezza, di bambini, di tasse comunali e di qualità della vita”. A fianco del sindaco, Roberto Salati, e altre personalità locali della Lega, Salvini continua: “Spetta ai reggiani decidere. Dopo 70 anni c’è veramente la possibilità di cambiare, anche a Reggio Emilia”. Prima di Modena, anche a Reggio Emilia si erano verificate alcune contestazioni. In particolare, uno striscione esposto da alcuni ragazzi sul palco recitava “Mai con Salvini”. Non lontano, infine, è stata esposta una bandiera dell’Unione Europea.

striscione