> > Berlusconi: secondo il figlio Pier Silvio sta meglio ma deve riposare

Berlusconi: secondo il figlio Pier Silvio sta meglio ma deve riposare

silvio berlusconi condizioni

Secondo i figli e i compagni di partito l'ex Presidente del Consiglio riuscirà a recuperare le forze in vista delle prossime elezioni europee.

Migliorano le condizioni di salute di Silvio Berlusconi, ricoverato da martedì presso l’ospedale San Raffaele di Milano per un’occlusione intestinale. Secondo il figlio Pier Silvio, interrogato dai giornalisti all’uscita dell’ospedale, il leader di Forza Italia starebbe sempre meglio ma necessiterebbe ancora di riposo per recuperare appieno le forze, soprattutto in vista della campagna elettorale per le prossime europee del 26 maggio: “Bene, bene, sempre meglio. Si sta rimettendo in forze, si deve riposare”.

Verrà dimesso in tempo per le europee

È proprio il tema della campagna elettorale a mantenere concentrati i fedelissimi del partito, i quali auspicano una pronta guarigione dell’ex premier nel più breve tempo possibile. Commentando il ricovero di Berlusconi, la senatrice di Forza italia Licia Ronzulli ha inoltre affermato: “Il decorso post operatorio va avanti in modo ottimale. È stato visitato dal professor Rosati e dal professor Zangrillo già questa mattina. Aspettiamo di capire quando ci saranno le dimissioni”, aggiungendo in riferimento alle elezioni europee: “Vuole tornare in campagna elettorale penso che recupereremo questa settimana già dalla prossima, valuterà evento per evento. Lui scalpita”.

Fiduciosa sul pieno recupero fisico di Silvio Berlusconi anche la capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati Mariastella Gelmini, che aprendo una riunione di parlamentari forzisti ha annunciato: “Il Presidente Berlusconi sta meglio, lo abbiamo sentito, ci manda i suoi saluti e ci rassicura sul fatto che, nel giro di poco tempo, sarà perfettamente ristabilito e sarà in grado di riprendere questa campagna elettorale”.

Le parole della figlia Marina

In visita al San Raffaele, l’altra figlia di Berlusconi, Marina, si mostra positiva confermando le parole del fratello Pier Silvio: “Ha superato anche questa difficoltà e credo che ancora una volta ci sta dimostrando di che tempra è fatto: una vera roccia, nel fisico ma anche nello spirito, un vero esempio per tutti noi”.