> > Varese, il figlio di Roberto Maroni si candida contro la Lega

Varese, il figlio di Roberto Maroni si candida contro la Lega

Figlio di Maroni candidato

Fabrizio, studente di Scienze Politiche, si è candidato a Lozza con la lista civica che sostiene il sindaco uscente del Pd.

C’è un nuovo politico in casa Maroni. Fabrizio, il figlio minore dell’ex ministro dell’Interno ed ex governatore della Lombardia, ha scelto di seguire le orme del padre e di occuparsi della cosa pubblica. Dall’Ansa si apprende che il ragazzo, a soli 19 anni, si è candidato in vista delle prossime elezioni amministrative a Lozza, Comune in provincia di Varese. Ma c’è una sorpresa: non correrà con la Lega. Sembra infatti che Fabrizio Maroni sarà uno tra i candidati della lista civica che sostiene il sindaco uscente del Pd, Giuseppe Licata, che aspira a essere rieletto.

La candidatura di Maroni jr

La notizia è stata diffusa da La Prealpina. Sulle pagine del quotidiano locale, Maroni jr ha parlato di sé. Frequenta la facoltà di Scienze Politiche, ma il suo sogno è “fare il giornalista e non il politico di professione”. La sua decisione di scendere in campo alle prossime elezioni deriva dal desiderio di “mettersi a disposizione della comunità“. Prima di iscriversi all’università, ha frequentato il liceo classico “Cairoli” di Varese, riporta Tgcom24. Fondamentale per la sua formazione è stato anche l’oratorio del paese. “Sono abituato a essere considerato ‘il figlio di’“, ha confessato a La Prealpina, riporta Repubblica. “Mi aspettavo che questa mia scelta facesse notizia e comprendo anche i giornalisti che ne scrivono, del resto vorrei diventare giornalista anche io”.

Al momento, l’ex ministro Roberto Maroni non ha rilasciato alcuna dichiarazione a proposito della candidatura.

Il sindaco: “Un ragazzo splendido”

“Fabrizio è un ragazzo splendido“, è il commento del sindaco uscente. “Sono molto contento che abbia deciso di mettersi a disposizione della comunità. Non perché è il figlio di Roberto Maroni, ma per il tipo di persona che è. Un giovane che ha dimostrato in altre occasioni di essere capace e volenteroso. Questo è il primo gradino per misurarsi con la comunità”.