> > Zingaretti canta Matteo Salvini Jouer: "Ce lo date un Ministro?"

Zingaretti canta Matteo Salvini Jouer: "Ce lo date un Ministro?"

zingaretti

L'ironia di Zingaretti su Salvini nelle sue azioni quotidiane: il video fa il giro del web. Come risponderà il ministro degli Interni?

Nicola Zingaretti si diverte a prendersi gioco del ministro dell’Interno: in un video il segretario del Pd canta “Ce lo date un Ministro?”. Durante il concerto del primo maggio, infatti, Zingaretti ha partecipato a un karaoke che lo ha visto nei panni di cantante. La canzone interpretata è Gioca Jouer, che il segretario ha abilmente trasformato in Matteo Salvini Jouer.

“Matteo Salvini Jouer”

Nicola Zingaretti è stato intercettato da Radio Rock durante il concerto del primo maggio: il segretario ha preso parte ad un karaoke lanciando la sua cover “Matteo Salvini Jouer”. Sulle note del vecchio successo “Gioca Jouer“, lanciato al Festival di Sanremo nel 1981 da Claudio Cecchetto, l’interpretazione di Zingaretti è unica nel suo genere. Il nuovo segretario del Pd si è divertito a prendere in giro il ministro degli Interni, ma dietro questa interpretazione ci sarebbero alcune motivazioni. Salvini, infatti, avrebbe abusato dei social network non solo per diffondere le sue opinioni politiche, ma soprattutto per condividere momenti della sua vita privata con i fan.

Il video di Zingaretti

Zingaretti sorride e si diverte nel video che lo ha immortalato al karaoke nella giornata del primo maggio. Oltre al sonoro, il segretario accompagna la canzone esponendo una serie di immagini che ritraggono il ministro nelle sue azioni quotidiane: baciare, mangiare, sciare, dormire e salutare. Quando l’intervistatore chiede al segretario una battuta sul ministro Salvini, Zingaretti attacca prontamente in tono ironico: “Un Ministro ce lo date per favore? Il mio regno per un Ministro!”.