> > Caso Siri, Toninelli: "Spero in un passo indietro"

Caso Siri, Toninelli: "Spero in un passo indietro"

toninelli

Toninelli, a margine di un convegno, è intervenuto sul caso Siri: "Spero in un passo indietro".

Danilo Toninelli, ministro delle Infrastrutture, ha detto la sua sul caso Siri. “La vicenda politica è andata avanti fin troppo, le dimissioni dovevano arrivare prima per tutelare le istituzioni e il governo. Spero che entro mercoledì ci sia un suo passo di lato, chiamiamolo passo indietro, per evitare che ci sia un inutile conta nel Consiglio dei Ministri che vede il Movimento Cinque Stelle in maggioranza”. L’intervento è avvenuto a margine di un convegno organizzato dall’Ance, e Toninelli ha voluto sottolineare che i Cinque Stelle “saranno compatti per tutelare in governo, non per farlo cadere”.

Mercoledì il Cdm

Come riportato da Repubblica, il ministro Toninelli spera in un passo indietro di Siri entro mercoledì, giorno in cui il caso verrà affrontato in Consiglio dei Ministri. “La tenuta di questo governo – ha proseguito – dipende dal fatto che non abbia nessun tipo di ombra. Siri non blocchi l’azione di questo governo”. Solo qualche giorno prima, su Radio24, Toninelli era intervenuto auspicando di non dover arrivare al voto: “Lui ha tutto il diritto della presunzione d’innocenza. ma noi non possiamo permetterci ombre. La fiducia dei cittadini viene anche dalla coerenza” aveva detto.

Di Maio: “Va rimosso”

Il leader del Movimento 5 Stelle continua ad insistere sulla necessità di rimuovere il sottosegretario Armando Siri dal suo incarico per evitare ombre sull’attività del Governo: “La cosa più importante è rimuoverlo. Il tema Siri riguarda la corruzione e addirittura si parla di mafia. Su questa roba non possiamo transigere” aveva detto Di Maio.