> > Gaffe M5s: postata foto di Milano per la riapertura della metro a Roma

Gaffe M5s: postata foto di Milano per la riapertura della metro a Roma

metro caos

Il consigliere comunale del M5S Nello Angelucci ha utilizzato una foto della metro di Milano per un post sulla riapertura della fermata Spagna a Roma.

Una svista che sta costando caro in termini di immagine al Movimento 5 Stelle. Nell’annunciare la riapertura della stazione Spagna della metro di Roma, il consigliere comunale Nello Angelucci ha infatti pubblicato sulla sua pagine Facebook un post celebrativo utilizzando però una foto che ritrae la stazione Villa San Giovanni della metropolitana di Milano.

Le reazioni al post

Incredibilmente passata inosservata, l’immagine è stata subito ricondivisa dal profilo del Movimento 5 Stelle Roma con il testo originale di Angelucci: “Riaperta la stazione Metro Spagna di Roma. Il Ministero Infrastrutture e Trasporti ha infatti dato il via libera dopo il completamento dei collaudi sulle scale mobili. Anche la stazione Metro Repubblica potrà riaprire a breve e Barberini resta tuttora sotto sequestro. Siamo profondamente dispiaciuti per quanto accaduto. Il nostro obiettivo è di garantire l’accesso al trasporto in condizioni di sicurezza”.

La sezione milanese del Partito Democratico ha prontamente approfittato della gaffe per ironizzare sull’inusuale scelta iconografica: “Il Movimento 5 Stelle pubblicizza la riapertura della fermata Pazza di Spagna, a Roma, con una foto della metropolitana di Milano. C’è da dire che almeno hanno scelto un bell’esempio”.

Angelucci: “La situazione resta complessa”

Travolto da un’ondata di commenti, Angelucci non si è scomposto ed ha pacatamente risposto sotto il post: “Ringrazio tutti coloro che stanno postando i loro commenti, anche quelli comprensibilmente ironici. Siamo ben lungi dal festeggiare, e non c’è alcuna esaltazione nella comunicazione. È solo una buona notizia per i romani che affrontano ogni giorno il calvario degli spostamenti a Roma. Purtroppo, la situazione resta complessa con due stazioni metro ancora chiuse. Si sta facendo tutto il possibile per ripristinare la normalità”.

Nel frattempo il post del consigliere è stato modificato, aggiungendo un involontariamente ironico “Foto a titolo esemplificativo”.