> > Salvini contro Gruber: "Due minuti con lei e vorrete votare Lega"

Salvini contro Gruber: "Due minuti con lei e vorrete votare Lega"

Salvini contro Gruber

"Un paio di minuti per voi con Lilli Gruber e vi verrà voglia di votare Lega", dice Salvini su Twitter mostrando la sua partecipazione a Otto e Mezzo

Matteo Salvini pare non avesse voglia di andare ospite da Lilli Gruber a “Otto e Mezzo”. Così aveva confidato in un comizio a Giussano, in Brianza. “Non ho mica voglia ma domani devo andare dalla Lilli Gruber: simpatia portami via”, aveva ironizzato. La giornalista non aveva esitato a rispondere: “Può starsene a casa o andare a lavorare al ministero”. Il leader leghista aveva parlato anche di Fabio Fazio. “Dovevo andare da Fazio e non sono andato. Mi hanno detto che c’è rimasto male e che non ho risposto. Non è vero che non ho risposto, gli ho detto che andavo se si dimezzava lo stipendio”, erano state le parole di Salvini, il quale poi non aveva rinunciato alla sua partecipazione nel talk di La7. Immediata la stoccata da parte della Gruber: “Mi aspettavo un mazzo di fiori e delle scuse”. Ma lui aveva garantito di volerle bene.

Tuttavia, tra i due sembra non placarsi la polemica. Martedì 14 maggio, infatti, Matteo Salvini ha pubblicato sul suo profilo Twitter uno stralcio della sua partecipazione a “Otto e Mezzo”, risalente a una settimana prima. E non è mancata la frecciatina.

Matteo Salvini contro Gruber

Matteo Salvini torna ad attaccare Lilli Gruber sulla sua pagina Twitter. Il ministro dell’Interno ha pubblicato un breve estratto della puntata dell’8 maggio, in cui è stato ospite. Così fa notare Open.it. “Un paio di minuti “frizzanti” per voi con Lilli Gruber e vi verrà voglia di votare Lega!”, è la didascalia scritta dal leghista.

Salvini contro Gruber

Nel video si vede la “dichiarazione di affetto” del vicepremier e uno scambio di battute tra la giornalista e il ministro dell’Interno. “Questa presunta superiorità culturale della sinistra: puoi fare cultura solo se sei di sinistra, puoi stampare un libro solo con una casa editrice di sinistra. Puoi fare musica se sei di sinistra”, ha detto Salvini.

“Finché fate battaglia alla Lega parlando di comunismo, razzismo e fascismo noi governeremo 30 anni, finché fate battaglia parlando di passato e non di futuro”, aveva aggiunto. Nel video in questione è tagliata la replica della Gruber. Come ricorda Open.it, infatti, la conduttrice aveva ricordato al vicepremier che era stato lui a parlare di derby tra fascisti e comunisti in occasione del 25 aprile.

Il nuovo attacco arriva a poche ore dalla critica rivolta a tutti i Tg delle ore 20.00: “Vi sfido, fate un esperimento, andate a guardare stasera i telegiornali, Tg1, Tg5 o La7, parlano solo di fesserie”.