> > Busta con proiettile, nuove minacce alla sindaca Appendino

Busta con proiettile, nuove minacce alla sindaca Appendino

Busta proiettile a sindaco Appendino

"Questi tentativi di intimidazione non sortiscono alcun effetto, anzi, mi spronano a continuare il mio lavoro con la massima determinazione".

Una busta contenente un proiettile è stata recapitata alla sindaca di Torino, Chiara Appendino. A diffondere la notizia è stata la stessa prima cittadina attraverso la propria pagina Facebook, su cui ha condiviso una foto della missiva: “Ieri è stata recapitata in Comune una busta indirizzata a me contente un proiettile. Non si sa chi sia il mittente né quali siano le motivazioni. So però molto bene che questi tentativi di intimidazione non sortiscono alcun effetto e, anzi, spronano a continuare a svolgere il mio ruolo di sindaca con la massima determinazione“.

Minacce al sindaco Appendino

Secondo quanto si apprende dall’Ansa, la busta è stata recapitata nella giornata di martedì 14 maggio agli uffici del Comune di Torino. La notizia è stata confermata all’agenzia stampa dagli inquirenti che lavorano sul caso. Non si tratta del primo gesto intimidatorio nei confronti della sindaca del capoluogo piemontese. La Appendino, nei mesi precedenti, ha già ricevuto una busta esplosiva, recapitata nei suoi uffici in piazza Palazzo di Città. La prima cittadina è stata oggetto di minacce da parte degli anarchici anche durante le manifestazioni in occasione del primo maggio. I manifestanti l’hanno accusata di rappresentare il “partito della polizia”, dopo che la sindaca ha pubblicamente ringraziato gli agenti per aver gestito i tafferugli tra forze dell’ordine e no Tav.

In altre occasioni, gli anarchici hanno organizzato cortei (conclusi senza sfociare in episodi violenti) davanti alla casa dell’Appendino o al negozio di proprietà del marito. Per questi e altri episodi le è stata riconosciuta una protezione di livello quattro.