×

Berlusconi: “Toghe con il M5S, non cʼè una nuova Tangentopoli”

Silvio Berlusconi annuncia che Matteo Salvini starebbe pensando di tornare ad allearsi con Forza Italia: "Ha capito che Di Maio ha preso quasi tutto"

Silvio Berlusconi

“Prima la magistratura di sinistra sosteneva il PD, oggi è vicina al M5S“. E’ in questa maniera che Silvio Berlusconi cerca di liquidare le ultime vicende giudiziarie che hanno visto tra gli indagati anche diversi esponenti della Lega.

Nessuna Tangentopoli

Il leader di Forza Italia assicura infatti che “non esiste nessuna nuova Tangentopoli“, come dichiarato invece da Luigi Di Maio che, in vista delle elezioni europee di maggio 2019, chiede “agli italiani di dare un segnale ben chiaro a tutte le forze politiche”.

“Oggi le cose che sono venute fuori sono miserrime e tutte discutibili. Anche qui deve valere sempre la presunzione d’innocenza. Vedremo alla fine dei procedimenti, se gli indagati hanno compiuto reati” sostiene invece l’ex premier, intervenendo ai microfoni di Mattino Cinque.

Silvio Berlusconi attacca quindi il MoVimento 5 Stelle sottolineando: “Hanno cambiato la presunzione di innocenza in presunzione di colpevolezza. Si è visto con la vicenda del sottosegretario Siri“.

Il ritorno di Matteo Salvini

Anche per questo motivo, il leader azzurro assicura che Matteo Salvini sarebbe “sulla buona strada” per tornare ad unirsi ai partiti di centrodestra. “Credo che si stia convincendo. – dichiara – Sicuramente moltissimi dei suoi lo stanno facendo”.

“Salvini pensava di avere messo sotto Di Maio, che è un ragazzotto, e invece è Di Maio che al governo si è preso quasi tutto. – chiarisce Silvio Berlusconi – Ora Salvini si sta accorgendo di tutto questo e pensa che andando avanti così, lui e la Lega sarebbero ritenuti corresponsabili delle cose negative che hanno fatto e faranno i 5 Stelle”.

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Paola Marras

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora