> > Renzi attacca Conte: "Svilisce il ruolo di presidente del Consiglio"

Renzi attacca Conte: "Svilisce il ruolo di presidente del Consiglio"

Matteo Renzi

Il senatore del Pd Matteo Renzi attacca il premier Giuseppe Conte durante un evento elettorale a Milano: "Non è degno del ruolo"

Le elezioni europee del 26 maggio si avvicinano e Matteo Renzi continua i suoi incontri elettorali. Durante l’ultimo evento, a Milano, insieme a Carlo Calenda ne approfitta per attaccare il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il senatore del Pd ha pubblicato su Twitter la sua critica: “Conte che non sceglie fra garantismo e giustizialismo. Non solo non è degno di essere presidente del Consiglio: non è degno di essere professore di diritto”.

Le critiche di Renzi al premier

Matteo Renzi ha delineato i “colpevoli” dell’attuale situazione italiana. In un post reso pubblico dal suo account Twitter scrive: “Giuseppe Conte sta svilendo il ruolo del presidente del Consiglio, Luigi Di Maio ha bloccato l’economia, Matteo Salvini ha dato il via all’età dell’odio”. Poi, però, il senatore del Pd spiega il motivo dei suoi attacchi. Secondo Renzi, infatti, il vertice organizzato dal premier Conte a Palermo nascondeva una strategia per rilanciare sui social i selfie con Haftar e Serraj. In questo modo non farebbe che svilire il ruolo di presidente del Consiglio della terza economia europea.

Renzi rifiuta l’accordo con M5s

Poi Renzi torna a ribadire il rifiuto di stipulare un accordo con il Movimento 5 stelle e rilancia: “A chi mi dice se sono pentito di aver detto di no, quando sono andato da Fazio, dico che sono pentito di non averlo fatto la settimana prima”. Poi conclude con un altro attacco a Luigi Di Maio: “Il disastro economico ha un responsabile, cioè il successore di Calenda, alias l’incompetente, lo statista di Pomigliano. Non è una malattia azzeccare un congiuntivo. Quella è la congiuntivite, Giggino“.