×

Salvini: “Taglio del bonus 80 euro non è all’ordine del giorno”

"Siamo al governo non per togliere, ma per dare" assicura Matteo Salvini, dopo che Giovanni Tria aveva annunciato il riassorbimento del bonus 80 euro.

Matteo Salvini bonus 80 euro

Il ministro dell’Economia Giovanni Tria avverte che se si vuole cominciare ad introdurre gradualmente la flat tax allora il bonus 80 euro dovrà essere riassorbito nella riforma fiscale. Matteo Salvini però rassicura: “Siamo al governo non per togliere, ma per dare”.

Il bonus 80 euro

Se il governo vorrà cominciare ad introdurre la flat tax la revisione delle aliquote fiscali assorbirà il bonus 80 euro “varato da Matteo Renzi prima delle precedenti elezioni europee”, chiarisce Giovanni Tria intervenendo ad Agorà.

Per il ministro dell’Economia, d’altronde, “l’introduzione degli 80 euro da parte del governo Renzi fu una decisione sbagliata, anche tecnicamente fu un provvedimento fatto male e anche il precedente governo cercava di cambiarlo”.

Tria però puntualizza anche che comunque non ci sarà nessun taglio perché “in ogni caso è chiaro che dalla revisione del prelievo fiscale nessuno uscirà penalizzato“.

Ciononostante, non sono mancate pesanti critiche da parte dell’opposizione con l’ex segretario PD Maurizio Martina che parla di “Robin Hood al contrario che toglie ai poveri per dare ai ricchi”.

“Dare non togliere”

Ci ha quindi pensato direttamente Matteo Salvini a tranquillizzare quella parte di elettorato che teme di vedersi ridurre lo stipendio. Nel corso di Mattino Cinque, il vicepremier assicura che il taglio del bonus 80 euro infatti “non è all’ordine del giorno”. “Siamo al governo non per togliere, ma per dare” chiarisce quindi il leader della Lega.

Salvini ribadisce inoltre che non è intenzionato neanche ad aumentare l’IVA. “Non la alzeremo, sarebbe folle. – puntualizza – La battaglia più importante per la Lega è il lavoro ed il lavoro lo aiuti se riduci le tasse.

Mi auguro che nessuno ponga ostacoli a questo”.


Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .


Contatti:

Contatti:
Paola Marras

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .

Caricamento...

Leggi anche