Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
I commenti social dei leader italiani sulle elezioni europee 2019
Politica

I commenti social dei leader italiani sulle elezioni europee 2019

politici italiani (1)
politici italiani (1)

I leader in corsa alle elezioni europee 2019 hanno pubblicato i loro commenti sui social: l'invito di partecipazione è rivolto a tutti gli elettori

Nella giornata di domenica 26 maggio i seggi saranno aperti in 21 paesi europei: in Italia si potrà votare dalle ore 7 alle ore 23. Nel frattempo, i maggiori leader italiani hanno pubblicato i loro commenti sui social riguardo le elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo.

I commenti dei leader alle elezioni europee

Dopo pochi minuti dall’apertura dei seggi, Matteo Salvini aveva già lanciato il suo messaggio sui social: da quanto si legge su Twitter, il leader leghista invita gli elettori a recarsi alle urne. “Facciamo insieme la storia” è il suo secondo messaggio.

Anche Nicola Zingaretti, segretario del Partito Democratico nonchè presidente della regione Lazio, ha pubblicato sui social un suo commento. “Cambiamo l’Europa, salviamo l’Italia!” è il suo incitamento al voto.

Giorgia Meloni non si lascia sbaragliare dalla concorrenza e sempre su Twitter rilancia il suo messaggio: “Oggi, con 5 minuti del tuo tempo, avrai la possibilità di cambiare 5 anni dell’Italia e dell’Europa. 5 minuti per il futuro tuo, dei tuoi figli e di tutto ciò che ami.

Tutti a VOTARE!”.

Il leader del Movimento 5 stelle, Luigi Di Maio, invece, sceglie Instagram per lanciare il suo invito a partecipare al voto. Insieme alla fidanzata Virginia Saba, il 25 maggio ha annunciato: “Questa giornata l’abbiamo passata insieme, ma tra poco ci separiamo. Stiamo tornando entrambi a casa per fare il nostro dovere: andare a votare! Fatelo anche voi”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Laura Pellegrini
Laura Pellegrini 375 Articoli
Classe '98, cresciuta condividendo il sogno del padre. Veronese di origini, ma milanese acquisita. Da sempre curiosa e attenta ai fatti di attualità, spera di costruirsi (in futuro) un nome nel giornalismo politico. L'ambizione è quella di lavorare nelle istituzioni europee, ma per ora prosegue gli studi di Comunicazione e Società all'Università di Milano.