Europee 2019, Luigi Di Maio ha votato
Politica

Europee 2019, Luigi Di Maio ha votato

di maio

Come Mattarella, anche Di Maio lascerà la città nel pomeriggio per fare rientro a Roma.

Il vice premier e ministro dello Sviluppo economico è arrivato a Pomigliano D’Arco per votare in occasione delle elezioni europee. Di Maio si è presentato al seggio numero 18, allestito nell’istituto comprensivo Sulmona dove ad attenderlo ha trovato una folla di giornalisti e fotografi. Anche lui, come il presidente Mattarella, non si è intrattenuto molto, e dopo aver espresso la propria preferenza si è allontanato dal plesso, coperto dagli ombrelli a causa della pioggia battente. “Oggi – ha detto – nessuna dichiarazione. C’è il silenzio elettorale. Un in bocca al lupo a tutti. Ora vado a pranzo da mia madre. Nel pomeriggio torno a Roma”.

Il ritorno a Roma

Sembra proprio che tutti i politici seguiranno lo spoglio da Roma. Il presidente Mattarella ha fatto sapere che seguirà le operazioni da Quirinale, lasciando Palermo già nel pomeriggio, e così farà anche Di Maio, che si intratterrà a Pomigliano D’Arco solo per un pranzo a casa della madre.

All’uscita dall’istituto scolastico, in molti hanno voluto stringere la mano al leader pentastellato o scattare un selfie con lui. Nonostante i giornalisti abbiano provato ad incalzarlo, il vice premier si è appellato al silenzio elettorale non rilasciando alcuna dichiarazione.

Mattarella a Palermo

In mattinata, tra i primi a recarsi alle urne a Palermo è stato Sergio Mattarella. Il presidente della Repubblica ha espresso il proprio voto presso la scuola Giovanni XXIII per poi tornare a casa, nel quartiere Libertà. Adnkronos ha fatto sapere che il presidente non si intratterrà in Sicilia e farà rientro al Quirinale oggi stesso.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Antonella Ferrari
Classe 1995, lodigiana di nascita, grande appassionata di danza, sport e viaggi. Laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano, coltiva da sempre l’interesse per il giornalismo. Dopo aver svolto uno stage nella redazione di un quotidiano locale, da ottobre 2018 collabora con Entire Digital Publishing in qualità di redattrice per Notizie.it.