> > Europee 2019, Lega primo partito: Salvini ringrazia gli italiani

Europee 2019, Lega primo partito: Salvini ringrazia gli italiani

salvini-europee

Per ringraziare gli elettori Salvini ha postato sulla sua pagina Facebook una fotografia in cui regge un cartello dove indica la Lega primo partito.

Pochi minuti dopo la pubblicazione dei primi exit poll sulle elezioni europee è il leader della Lega e ministro dell’Interno Matteo Salvini a prendere la parola. Lo fa postando sulla sua pagina Facebook una fotografia in cui regge un cartello dove indica come la Lega sia il primo partito in Italia. Un’immagine accompagnata dalla frase: “Una sola parola: GRAZIE Italia!”. Così su Twitter e su Facebook Salvini ha commentato i primi exit poll postando una foto nella quale mostra un cartello scritto a penna dove si legge “1/o partito in Italia, grazie”. Silenzio al momento da parte di Zingaretti e Luigi Di Maio. Luca Morisi, responsabile della comunicazione per Salvini e la Lega, ha postato sul suo profilo Facebook un’immagine che mostra il Ministro sorridente e visibilmente felice per i primi risultati arrivati dagli exit poll.

salvini felice

Le parole degli altri esponenti leghisti

In diretta dagli studi di Porta a Porta, in capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati Riccardo Molinari ha affermato: “Sono contento che i nostri elettori abbiano premiato la Lega. Questo ci fa più forti al tavolo del governo”. “Sono molto contento, siamo il primo partito anche da forza di governo, e nonostante abbiamo avuto contro persino i nostri alleati. Siamo il primo partito, ma la composizione del Parlamento italiano è quella del 4 marzo, delle elezioni politiche. Dopo queste europee non cambia nulla per il governo. Dal voto emerge come l’azione di governo della Lega è gradita agli italiani, abbiamo ora un mandato più forte sui contenuti, non sulle poltrone. Ora si lavori sulle proposte della Lega che sono state bloccate”, ha dichiarato Gian Marco Centinaio, ministro leghista dell’Agricoltura. Sempre su Facebook invece, lo stratega del Carroccio Luca Morisi ha pubblicato un’immagine di backstage della foto postata da Salvini. “Grazie Italia. Grazie Matteo Salvini”, ha scritto il ministro dell’Istruzione Matteo Bussetti su Twitter. Dai toni sarcastici è invece l’economista della Lega Claudio Borghi, che su Twitter commenta ironicamente: “Ops… le proiezioni sono diverse dagli exit poll. Ma che strano”.

Le prime parole di Salvini

“In attesa dei dati definitivi grazie da tutta la squadra. Grazie Italia, useremo bene la vostra fiducia. Primo partito in Italia, si cambia in Europa”. Lo ha detto Matteo Salvini in una Instagram Stories pubblicata poco prima dell’1 di notte del 27 maggio.