> > Europee: Meloni esulta per i patrioti italiani eletti in Parlamento

Europee: Meloni esulta per i patrioti italiani eletti in Parlamento

sondaggi politici

Secondo i dati ufficiali del Viminale Fratelli d'Italia supererebbe infatti le aspettative iniziali arrivando a raccogliere il 6,2% dei voti.

Dopo i primi exit poll e le proiezioni relative alle Europee 2019 arrivano le dichiarazioni dell’altro grande atteso della coalizione di centrodestra. Sul suo profilo Twitter la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni commenta infatti il superamento della soglia di sbarramento con la frase: “I patrioti italiani sbarcano nel Parlamento europeo”. Secondo i dati ufficiali del Viminale Fratelli d’Italia supererebbe infatti le aspettative iniziali arrivando a raccogliere il 6,3% dei voti.

Le dichiarazioni di Giorgia Meloni

In una conferenza stampa arrivata quasi alle due di notte, Giorgia Meloni ringrazia gli italiani per il risultato a suo dire straordinario di Fratelli d’Italia: “Siamo cresciuti del 50%rispetto alle politiche. Abbiamo sentito tante volte che una Lega in forte crescita avrebbe fagocitato Fratelli d’Italia ma gli italiani hanno raccontato una cosa diversa. Hanno raccontato che la serietà, l’umiltà e la determinazione che abbiamo dimostrato in questi mesi paga, e ha pagato tanto.

Si profila nuovi equilibri politici

Sempre nella conferenza la leader di Fratelli d’Italia valuta in prospettiva una probabile futura alleanza di governo con la Lega di Matteo Salvini, alla luce dei nuovi equilibri fuoriusciti dalle elezioni: “L’altra importante questione che balza agli occhi è che c’è un’alternativa possibile per il governo della nazione. Questo hanno detto gli italiani. Oggi la Lega e Fratelli d’Italia rappresentano la maggioranza alternativa. Chiaramente spetterà a ciascuno degli attori in campo decidere se seguire le indicazioni che provengono dagli italiani oppure no”.