×

Comunali, Nardella vince a Firenze: “Risultato storico”

Nardella riconfermato primo cittadino di Firenze al primo turno. Sconfitto Ubaldo Bocci.

dario nardella

“Risultato storico e inatteso” con queste parole Dario Nardella ha commentato il risultato elettorale che gli ha permesso di essere riconfermato primo cittadino di Firenze. Arrivato a Palazzo Vecchio ha ringraziato i fiorentini: “Sono grato a loro, hanno creduto in me.

Adesso sento tutta la responsabilità di procedere con ancora più determinazione e rapidità”. Il sindaco ha poi invitato tutti i cittadini “in piazza della Signoria, per festeggiare”. Nardella ha ringraziato tutte le liste che lo hanno sostenuto in quanto “decisive per la vittoria al primo turno“. Una parola anche per gli avversari che “hanno consentito di fare una campagna elettorale improntata alla sostanziale correttezza“. “Il Pd ha vinto perché ha saputo coniugare il buon governo e l’unità interna – ha proseguito -.

E’ stata premiata la mia autonomia, la mia umiltà e la mia dedizione”.

La replica di Bocci

Non ha tardato ad arrivare il commento dello sconfitto, Ubaldo Bocci: “E’ stata una bella partita. Finita una battaglia se ne comincia un’altra e io sono pronta a fare il capo dell’opposizione” ha assicurato prima di rivelare di non aver mai parlato con Salvini, assicurando però di aver messo “cuore, entusiasmo, passione” nella corsa elettorale.

Era un esordio – ha concluso – e forse nella partita più difficile”. Oltre a Dario Nardella e Ubaldo Bocci, in corsa per la guida di Palazzo Vecchio c’erano anche Antonella Bundu che con il 7% ha strappato il terzo posto al pentastellato Roberto De Blasi. Sotto il 2% Andrés Lasso, per i Verdi, fermo all’1,7%. Sotto l’1% Fabrizio Valleri, Giacomo Giacomelli, Saverio Di Giulio e Mustafa Watte. “La vittoria della Lega alle Europee è netta. È altrettanto evidente che la risposta più forte alla vittoria di Salvini arriva oggi da Firenze grazie al bravissimo Dario Nardella”. Lo scrive Matteo Renzi su twitter.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora