> > Virginia Raggi, minacce dai Casamonica: rafforzata la scorta

Virginia Raggi, minacce dai Casamonica: rafforzata la scorta

virginia-raggi-follower

Virginia Raggi ha ricevuto la solidarietà di personaggi politici tra cui Chiara Appendino, Matteo Salvini e Nicola Zingaretti.

Il presidente della commissione Antimafia, Nicola Morra, ha fatto sapere che la sindaca di Roma Virginia Raggi avrebbe ricevuto minacce da parte del clan dei Casamonica: “Abbiamo appreso che vogliono colpire la nostra sindaca e i magistrati che li stanno contrastando con indagini e processi. I Casamonica sono mafia e chi lotta veramente contro la mafia, come Virginia sta facendo a Roma, rischia anche la vita” ha proseguito Morra che ha poi espresso solidarietà “a tutti quelli che lavorano in prima linea”. “Virginia vive blindata – ha proseguito – perché è una minaccia concreta nei suoi confronti. La minaccia è reale come è reale il cambiamento che sta avvenendo a Roma”.

La solidarietà per Virginia Raggi

Anche la prima cittadina di Torino, Chiara Appendino, ha voluto comunicare le propria vicinanza alla Raggi: “Non saranno queste vili minacce a intimidirci né tantomeno a fermaci. Forza Virginia Raggi ti siamo vicini” ha scritto su Twitter commentando al decisione di rafforzare la scorta a seguito delle minacce ricevute. La stessa Appendino fu vittima di minacce qualche settimana fa, quando le fu recapitata una busta contenente un proiettile. “Solidarietà e vicinanza alla sindaca e alla procura di Roma in questa lotta per la legalità contro le mafie che deve vedere unite le istituzioni. Sono certo che le minacce non scalfiranno il suo operato” ha poi detto Nicola Zingaretti. “Solidarietà a Virginia Raggi. Essere sgraditi ai Casamonica è una medaglia: il mio impegno, da ministro dell’Interno, è quello di non dare tregua ai clan” ha detto invece Matteo Salvini.