> > Rai, biografo di Salvini conduttore di UnoMattina Estate: è polemica

Rai, biografo di Salvini conduttore di UnoMattina Estate: è polemica

salvini biografo

Secondo un'indiscrezione, Roberto Poletti, biografo del ministro Matteo Salvini, sarà il nuovo conduttore di UnoMattina Estate su Rai 1.

Secondo un’indiscrezione, UnoMattina Estate sarà condotto da Roberto Poletti, ex direttore di Radio Padania e biografo del ministro Matteo Salvini. A Michele Anzaldi, deputato del Pd, non è andata giù questa voce: ha attaccato la Rai, accusando la rete di “trasformare un programma di informazione in ‘Uno Salvini’”.

L’attacco del Pd

Roberto Poletti, nato nel 1971 a Feltre, ha iniziato la sua carriera lavorando per Indipendente. Oltre alle collaborazioni con Radio24, Telelombardia, Libero, Affaritaliani, è stato direttore di RadioPadania Libera e deputato nel 2006 per la Federazione dei Verdi. Il giornalista è noto soprattutto per aver scritto Salvini&Salvini – il Matteo-Pensiero dalla A alla Z, la biografia del leader della Lega. Attualmente lavora a Mediaset nella redazione di Dritto e Rovescio, il programma di Del Debbio, che dovrebbe lasciare se le voci sono vere. Il deputato del Pd Michele Anzaldi sui social network ha dichiarato colpevoli Fico e la commissione di vigilanza Rai per aver permesso la presunta assunzione di Poletti, che dovrebbe condurre UnoMattina Estate a fianco della giornalista del Tg1 Valentina Bisti. Il biografo di Salvini a maggio aveva detto ad Adnkronos che non aveva ricevuto nessuna proposta di contratto dalla Rai ma aveva aggiunto che avrebbe accettato volentieri se fosse arrivata. Secondo ciò che ha riferito Dagospia, Beppe Convertini, sponsor del leader del Movimento 5 stelle Luigi Di Maio e del deputato Spadafora, potrebbe essere scelto per la conduzione de La Vita in diretta Estate. Si tratterebbe di un altro nome vicino al governo “giallo-verde”.