> > Manovra, la Lega insiste su flat tax e minibot

Manovra, la Lega insiste su flat tax e minibot

salvini

Conte: "Flat tax obiettivo comune a tutte le componenti di governo. E' scritto nel contratto".

L’Unione Europea insiste sulla correzione dei conti, mentre la Lega continua sulla linea della riduzione delle tasse. “La manovra economica ci sarà, il governo ci sarà se scommette sulla scelta di tagliare le tasse” ha detto Matteo Salvini in conferenza stampa a Milano. “Se qualcuno dice facciamo la manovra e non tocchiamo le tasse, non la fa con me la manovra economica” ha detto Salvini. Al governo però, le tasse non sono l’unico tema caldo, con la Lega che insiste anche sui minibot: Tria non è d’accordo? “Lo convinceremo” ha detto il presidente della commissione bilancio Claudio Borghi.

Lega sui minibot

“La prossima settimana – ha argomentato Matteo Salvini – chiederemo se ha idee più efficaci per pagare i debiti nei confronti delle famiglie e delle imprese. Quello è un provvedimento approvato all’unanimità dal Parlamento Italiano. Da ministro non dico se mi piace o non mi piace ma, se me lo chiede il parlamento, lo faccio”.

Conte: “Obiettivo comune”

Sul tema tasse, Conte ha detto: “E’ un obiettivo comune a tutte le componenti del governo, a tutte le forze politiche quindi anche al presidente del consiglio. E’ scritto nel contratto di governo. Faremo di tutto per perseguirlo, tenendo i conti in ordine” ha detto Conte.

“Se si guarda al responso delle Europee, in ogni caso la prossima manovra toccherà alla Lega, è una loro responsabilità innanzitutto, oltre che del governo – ha detto Luigi Di Maio -. Hanno vinto loro le elezioni Ue e se vinci le Europee è giusto che tu ti assuma qualche responsabilità. Da parte nostra il massimo sostegno. Tagliare le tasse è un dovere morale oltre che politico”.

“Il governo va avanti”

“Ci sono tanti impegni da mantenere, ci sono situazioni occupazionali da affrontare e risolvere nell’immediato – ha affermato Salvini -. Penso all’Ilva e ad Alitalia”. Il leader della Lega ha parlato in una conferenza stampa nella sede della Lega, spiegando che “l’ultima delle cose è mettere in difficoltà lavoratori e famiglie. Occorre affrontare i due e temi senza pregiudizi, scegliere la soluzione migliore per Alitalia e per Ilva, coniugando rispetto all’ambiente e garanzia occupazionale”.