Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Napoli, Conte dialoga con un uomo in mutande sul balcone
Politica

Napoli, Conte dialoga con un uomo in mutande sul balcone

conte balcone pensionato

Dialogo in giacca e cravatta? Meglio in mutande e con qualche suggerimento.

In visita a Napoli il premier Giuseppe Conte è stato protagonista di un divertente fuori programma. Recatosi presso la sede di Fanpage – e una volta affacciatosi da un balcone della redazione, ha incrociato un uomo in mutande dall’altra parte del palazzo. Nel divertente siparietto il pensionato ha raccontato di essere un avvocato ormai in congedo, suggerendo poi al premier una proposta di legge. Il video è stato condiviso da Conte stesso tramite il suo profilo Instagram.

Insolito incontro

Il premier Giuseppe Conte, in visita a Napoli alla redazione del giornale online Fanpage, è stato protagonista di un divertente – quanto insolito, fuori programma. Conte infatti, una volta affacciatosi da un balcone della sede del quotidiano per ammirare il panorama, ha incrociato lo sguardo di un uomo che si trovava dall’altra parte della “vista”. Quest’ultimo, un avvocato in pensione, non ha voluto infatti perdere l’occasione di scambiare due parole con il premier, uscendo così nel suo terrazzo in mutande tra lo stupore e il sorriso dei presenti.

Conte ha dapprima chiesto al suo interlocutore se avesse visto la sua precedente intervista, mostrandosi poi disponibile a rispondere ad alcune domande del pensionato e a raccogliere alcuni suggerimenti. L’avvocato ha chiesto a Conte se la proposta di legge n.788 era stata presentata in Senato il 12 settembre da Urso: il Ddl riguarda le disposizioni volte ad agevolare le prospettive di recupero dei crediti in sofferenza, favorendo e accelerando il ritorno in bonis del debitore ceduto. I due si sono intrattenuti qualche istante scambiandosi delle opinioni.

Un siparietto social

L’episodio, che ha intrattenuto presenti e passanti, è stato ripreso dal presidente del Consiglio stesso: Conte ha mostrato attraverso un video pubblicato su Instagram il divertente siparietto tra i due. Chissà che il premier non prenda per buono qualche consiglio offertogli dall’avvocato.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lavinia Nocelli, classe '94, marchigianamente di Senigallia. Arrivata per la prima volta a Milano nel 2013, ho studiato all'Accademia di Belle Arti di Brera. La mia tesi mi ha portato in Albania, dove ho realizzato un docufilm sulle nuove mete d'emigrazione Italiana, documentando la situazione a Tirana, la capitale. Nel mentre un docufilm in veste di aiuto registra con Francesca La Mantia, "La memoria che resta". Poi il fotoreportage nella "jungle" di Calais, Francia, il campo profughi da cui oltre 10000 rifugiati cercavano di passare i confini per arrivare nel Regno Unito. E i due anni a Parigi, all'Ecole Supérieur de Journalisme, dove ho seguito da vicino le manifestazioni dei Gilet Gialli. Fotogiornalista per Waamoz, scrivo tra Roma e Milano, dove collaboro con Notizie.it. Leggo per passione, scrivo per dovere: scambiate le frasi e aggiungete negativi in bianco e nero. E tanti chilometri in mezzo, percorsi e immaginati.