> > Giorgia Meloni attacca Carola Rackete: "Apologia di fascismo"

Giorgia Meloni attacca Carola Rackete: "Apologia di fascismo"

Carola rackete Meloni fascismo

La leader di Fratelli d'Italia ha accusato la capitana, immortalata in una posizione che ricorderebbe il saluto romano.

Giorgia Meloni non si rassegna e, davanti alla decisione del Gip di Agrigento di liberare Carola Rackete e alla sentenza della Procura che nega l’espulsione, propone di incriminare la capitana della Sea Watch per un reato che non le era ancora stato contestato. Lo ha fatto tramite la propria pagina Twitter, su cui ha condiviso una foto della comandante con il braccio alzato, scattata nel momento in cui, scesa dalla nave, saluta le persone che l’hanno accolta sul molo di Lampedusa. Proprio in quel braccio, così simile a un saluto romano, la leader di Fratelli d’Italia ha visto un segno di “apologia del fascismo. Ho trovato il reato, così sarà condannato di sicuro”, ha aggiunto con una risata.

Carola col braccio alzato

La stessa foto era già finita nel mirino di chi avrebbe voluto vedere Carola dietro le sbarre e che, pur di attaccarla, lo ha fatto anche sul piano dell’estetica e della (presunta mancanza di) igiene personale. Non è infatti passata inosservata quell’ascella non depilata, per scelta personale o , semplicemente, a causa dei lunghi giorni trascorsi in mare a salvare i migranti.

“Fermiamo l’immigrazione”

Tramite Twitter, Giorgia Meloni ha inoltre riassunto le cinque “proposte di Fratelli d’Italia” per fermare l’immigrazione, non solo quella tramite le Ong ma anche gli “sbarchi fantasma” che continuano ad avvenire sulle nostre coste.