> > M5s: in arrivo i fondi per il Molise, ma la cartina è delle Marche

M5s: in arrivo i fondi per il Molise, ma la cartina è delle Marche

fondi per il molise

Sui social si ironizza sull'errore del Movimento 5 stelle "Il vento del cambiamento sposta le regioni" scrivono.

Su Facebook il Movimento 5 stelle ha dichiarato l’arrivo dei fondi per il Molise. Secondo quanto riportato nel messaggio, infatti, verranno attuati be 6 interventi per un totale di quasi 4,4 milioni di euro contro il dissesto idrogeologico. Ma un piccolo dettaglio balza all’occhio degli utenti. Sullo sfondo dell’immagine pubblicata appare la cartina delle Marche e non del Molise. Grande ironia sui social per la gaffe del movimento.

I fondi per il Molise

Il Movimento di Luigi Di Maio annuncia a gran voce i prossimi 6 interventi nel Molise: circa 4,4 milioni di euro verranno investiti contro il dissesto idrogeologico. Su Facebook scrive: “Con un provvedimento del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, il governo ha appena stanziato 4.434.077 euro per il dissesto in Molise. Progetti immediatamente cantierabili che il nostro governo ha voluto finanziare per porre rimedio a situazioni di emergenza che non possono più attendere”. Segue un elenco specifico degli interventi che i pentastellati intendono realizzare, per poi concludere: “Intervenire sul doppio binario della prevenzione e della cura dell’ambiente è sicuramente la strada giusta per risolvere i problemi“.

Le reazioni

Per quanto detto fino a ora sembrerebbe un normalissimo messaggio. Tuttavia, l’errore grafico non è passato inosservato. Infatti, nell’immagine allegata al messaggio appare la cartina della regione Marche anzichè quella del Molise. Subito si sono scatenati commenti ironici e divertenti. Ad esempio, Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, ha pubblicato il suo commento al post dei 5 stelle: “Questa volta il vento del cambiamento ha tirato così forte da spostare addirittura le Regioni. A questo punto speriamo che i fondi arrivino davvero in Molise, nulla togliendo alle Marche”.

La replica del Movimento

I 5 stelle, però, accorti dell’errore hanno prontamente risposto ai commenti su Facebook: “Dispiace constatare che una svista grafica (nel fare le slide per tutte le regioni, non è stata modificata la sagoma per la slide del Molise) possa fare più rumore della notizia in sé. Per la prima volta c’è un governo che sta provando a risolvere il grave problema del dissesto idrogeologico, come non era mai avvenuto prima. La notizia è che in Molise arriveranno oltre 4 milioni di euro per 6 Comuni che stanno vivendo situazioni difficili, e tanto faremo ancora per il bene del territorio”.

commento movimento 5 stelle