Centrodestra, incontro Salvini-Meloni: fonti leghiste smentiscono
Politica

Centrodestra, incontro Salvini-Meloni: fonti leghiste smentiscono

meloni salvini
meloni salvini

Mentre a Milano Matteo Salvini e Giorgia Meloni si incontrano a margine Coldiretti, da Toti arriva la proposta delle primarie per il centrodestra.

I rapporti tra le leader del partito Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, con il ministro degli Interni, Matteo Salvini, negli ultimi tempi non sono calorosi. Infatti, sabato 6 luglio in occasione della manifestazione Coldiretti a Milano i due leader avrebbero avuto un faccia a faccia non proprio piacevole. Tuttavia, con il passare delle ore alcune fonti leghiste smentiscono. Ma i partiti danno due versioni diverse dei fatti.

L’incontro tra Salvini e Meloni

A margine della manifestazione Coldiretti a Milano, Matteo Salvini e Giorgia Meloni si sarebbero ritrovati in un faccia a faccia. Nonostante fonti leghiste smentiscano i fatti, da Fratelli d’Italia arriva una versione diversa. “È stato un incontro cordiale” riferiscono. Poi, però, viene sposata la versione del Carroccio. Secondo alcune indiscrezioni, riportate da Adkronos, però, l’incontro avrebbe trattato il tema delle strategie per l’Ue. Quel che è certo è che i due leader, l’uno al governo e l’altra all’opposizione, sono divergenti tanto in italia quanto in Europa.

Infatti, più volte si sono trovati su linee ideologiche diverse facendo appello ai loro elettori. Nell’Unione, inoltre, appartengono a due gruppi diversi: Salvini in Identità e Democrazia, Meloni invece con i Conservatori.

La convention di Toti

Nella stessa giornata del presunto incontro tra i leader del centrodestra, si è svolta la convention di Toti, il governatore ligure. Pur non dissociandosi da Silvio Berlusconi, Toti ha lanciato l’idea delle primarie in tutto il centrodestra. Questa la replica dal Cavaliere: “In Forza Italia non c’è spazio per il correntismo, chiunque non concordi è libero di fondare un nuovo movimento”. A spaventare Forza Italia, inoltre, ci sarebbero i sondaggi: secondo alcune stime, infatti, il partito Fratelli d’Italia avrebbe sbalzato quello di Berlusconi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Laura Pellegrini
Classe 1998, cresciuta condividendo il sogno del padre. Veronese di origini, ma milanese acquisita. Studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società" con un grande sogno nel cassetto: costruire una carriera internazionale e un nome nel giornalismo politico. Amante dei viaggi e curiosa rispetto ai fatti di attualità, insegue con determinazione il suo obbiettivo.