> > Alessandra Locatelli è il nuovo ministro della famiglia

Alessandra Locatelli è il nuovo ministro della famiglia

alessandra locatelli

Come detto dal premier, Locatelli e Fontana presteranno giuramento nel pomeriggio di mercoledì, alle 18.

Lorenzo Fontana trasloca e passa agli Affari Ue e il suo posto è stato preso da Alessandra Locatelli, della Lega. Nata a Como, era stata il candidato più votato per la Lega alle ultime elezioni con 366 voti. A Como, oltre ad essere vicesindaco è anche assessore alle Politiche Sociali e di sostegno alla famiglia, Politiche abitative, Solidarietà, Piani di Zona, Lavoro, Impresa sociale, Reti sociali e Decoro sociale. Locatelli, così come Fontana, presteranno giuramento al Quirinale oggi alle 18 come annunciato da Conte.

Chi è Alessandra Locatelli

Classe 1976, nata a Como, la Locatelli vanta una laurea in Sociologia ed è stata educatrice specializzata nella cura delle persone con disabilità psichica. La sua linea di pensiero è quella di stampo salviniano come si può notare dalle battaglie combattute strenuamente. Da ricordare ad esempio le polemiche sul Ramadan: “Niente spazi a chi non si adegua ai nostri principi” aveva detto, o ancora le ordinanze contro i clochard e i venditori di rose ambulanti. Nel maggio 2018 la proposta che mise in imbarazzo anche il suo sindaco: “Chiederemo a tutti gli amministratori della Lega in Lombardia di rimuovere immediatamente dai loro uffici pubblici la foto di Mattarella, che non rappresenta più un garante imparziale dei cittadini”.

Contro Carola Rackete

Dando uno sguardo alla sua bacheca Facebook è possibile notare numerosi post contro i migranti, le ong e Carola Rackete. Uno di questi riguarda in particolare la raccolta fondi in favore della capitana della Sea Watch che ha definito “una criminale che dice di essere sempre stata ricca e per questo di voler aiutare i migranti che scappano dalle guerre”. In particolare, sul denaro raccolto ha detto: “Forse qualcuno ha sbagliato ad indirizzare la raccolta fondi? O questa giovane è davvero così miserabile?”.