Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
L’erede di Silvio Berlusconi, chi sarà il successore del leader di Forza Italia?
Politica

L’erede di Silvio Berlusconi, chi sarà il successore del leader di Forza Italia?

Silvio Berlusconi erede
Silvio Berlusconi erede

Silvio Berlusconi è alla ricerca di un erede per la leadership di Forza Italia.

Difficile pensare a Forza Italia senza Silvio Berlusconi, eppure anche il Cavaliere avrà bisogno di un erede. Quando il leader di quello che per anni è stato il più grande partito di centrodestra, deciderà di cedere lo scettro e ritirarsi a vita privata, qualcuno dovrà prenderne il posto. Nella rosa dei papabili è comparso anche il nome di Urbano Cairo, imprenditore, editore e dirigente sportivo. Alla presidenza di Cairo Communication, di RCS MediaGroup e del Torino FC, il patron potrebbe aggiungere anche una carriera politica, secondo l’indiscrezione di Libero.

L’erede di Silvio Berlusconi

Che proprio Urbano Cairo possa essere l’erede di Silvio Berlusconi è un’ipotesi già ventilata, in passato, dallo stesso ex presidente del Consiglio. Una possibilità che torna a far parlare durante la presentazione dei palinsesti di La7. L’occasione è fornita da una domanda su una sua possibile discesa in politica, di cui si parla da anni ma che, al momento, non si è ancora concretizzata.

“In questo momento no, però mai dire mai“, è la risposta di Cairo. Parole che appaiono tanto più significative in un momento, come quello attuale, in cui Forza Italia attraversa una crisi senza precedenti.

Le nomine di Toti e Carfagna

Ma, se davvero è intenzionato a diventare l’erede di Berlusconi, Cairo dovrà combattere con altri candidati di rilievo. È di metà giugno la notizia della nomina di Mara Carfagna e di Giovanni Toti come responsabili del coordinamento nazionale del partito. Saranno loro, insieme ad Antonio Tajani, a occuparsi di riorganizzare Forza Italia in vista del congresso nazionale, posticipato dal 25 giugno al 13 luglio.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lisa Pendezza
Classe 1994, nata e cresciuta in provincia di Monza e Brianza. Dopo il diploma di liceo classico mi sono laureata a pieni voti in "Lettere moderne" presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ho conseguito la laurea magistrale in "Lettere moderne", con 110 e lode, presso l’Università degli Studi di Milano. Durante il mio percorso accademico, mi sono avvicinata al mondo del giornalismo attraverso il team di Notizie.it, passando da un iniziale stage curriculare a una collaborazione, fino a entrare a far parte della redazione. Ho collaborato con la rivista cartacea Viaggiare con gusto per la pubblicazione dell’articolo Viaggio in Puglia, nell’aprile 2019.