> > La villa di Umberto Bossi, simbolo della Lega Lombarda, è in vendita

La villa di Umberto Bossi, simbolo della Lega Lombarda, è in vendita

villa umberto bossi

L'annuncio di vendita della villa di Umberto Bossi è comparso su alcuni siti immobiliari: il prezzo è 430 mila euro, scontato del 10%.

La villa di Umberto Bossi a Gemonio, sul lago Maggiore, è in vendita sui siti immobiliari: il prezzo è scontato del 10% e ammonta a 430 mila euro. L’immobile è costruito in stile Liberty, vanta un giardino di oltre 2 mila metri quadrati e una piscina con vista panoramica. Se questo non dovesse bastare ci sono anche 400 metri quadri di spazio disposti su 4 piani. Infine, lo stabile risale ai primi anni del 1900 ed è legata ai primi incontri della Lega con il governo di Silvio Berlusconi.

La villa di Umberto Bossi

La villa di Umberto Bossi sorge sulle rive del lago Maggiore, in provincia di Varese. L’immobile è disposto su 4 livelli e rappresenta la sede storica legata alla nascita della Lega Lombarda, poi diventata Lega e basta. Inoltre, lo scorso febbraio il suo proprietario aveva avuto un malore proprio all’interno di questo stabile. Infine, la villa è stata al centro di un’inchiesta sui fondi del Carroccio. All’esterno vanta un giardino di circa 2.000 mq con una piscina che da sulle montagne circostanti. All’interno, invece, è disposto un camino risalente al 700, cinque camere, quattro bagni e una grandissima veranda. Inoltre, si aggiungono anche due cortili e un’autorimessa. Il tutto scontato del 10%, in vendita per 430 mila euro.

L’annuncio immobiliare

Su un sito immobiliare si può leggere l’annuncio di vendita. “In un contesto tranquillo, elegante e caratterizzato da ampie aree di verde pubblico e privato, proponiamo storica e rinomata villa di circa 400 mq commerciali in stile liberty di inizio ‘900. La proprietà è completamente indipendente con due ingressi carrai e due pedonali e vanta un area esterna di oltre 2.000 mq arricchita da una elegante piscina con vista panoramica. Internamente la villa necessità di un “rinfresco generale” che ne esalti ancor di più l’ottima fruibilità interna. Disposta su 4 livelli, la composizione interna è formata da ingresso/soggiorno con camino del ‘700, ampia zona pranzo, cucina e terrazza panoramica , 5 camere , 4 bagni e grande veranda con una esposizione che regala un gioco luci di grande impatto. La particola posizione offre un suggestivo panorama sulla vallata e sulle montagne circostanti. Completano la proprietà due cortili e una grande autorimessa”.