> > Paola De Micheli contro Salvini: "Sta scappando"

Paola De Micheli contro Salvini: "Sta scappando"

paola de micheli contro salvini

"Salvini sta scappando. Noi vogliamo sapere la verità. La situazione sta diventando grave"

A Omnibus, su La7, Paola De Micheli si è scagliata duramente contro Matteo Salvini sul caso dei fondi russi alla Lega. Da giorni ormai Pd e Movimento 5 Stelle chiedono che il ministro dell’Interno si presenti in Aula per riferire della vicenda, mentre lui continua a glissare: “Non ho nulla da raccontare. In Parlamento riferisco ogni settimana durante i question time” aveva detto nel corso di una conferenza stampa a Genova. “Il ministro dell’Interno Matteo Salvini sta scappando a gambe levate dal Parlamento che è il luogo in cui deve dare spiegazioni sugli aspetti politici di questa vicenda, sulle relazioni politiche che Salvini ha con questo Savoini, sulle relazioni politiche che la Lega ha con il governo russo”.

Paola De Micheli contro Salvini

“Salvini sta semplicemente scappando – rincara la dose la De Micheli -. Salvini non sa come rispondere alle sollecitazioni, non solo del Partito Democratico, che con grande forza non da tregua a Salvini. Noi vogliamo sapere la verità. Noi vogliamo sapere se le scelte politiche del nostro governo sono condizionate da un governo straniero. Ma invece di venire a rispondere a questa domanda, Salvini trova scuse, cerca di derubricare la questione perché non ha il coraggio di venire a rispondere”. “Questo è gravissimo – continua De Micheli -. Salvini è un ministro della Repubblica, il Governo ha la fiducia di questo Parlamento e di una maggioranza fatta dalla Lega e dai 5 Stelle. L’opposizione e un pezzo della maggioranza stanno chiedendo che Salvini venga in Parlamento, e lui continua a dire di no. Si può far finta di niente finché si vuole, ma su questa questione c’è aperta un’indagine della magistratura”.

“Situazione grave”

“Continuare a minimizzare – prosegue il suo attacco – fa crescere il sospetto che Salvini abbia qualcosa da nascondere. Io credo che la situazione stia iniziando ad essere molto grave e che Salvini non possa continuare a scappare. Sappiamo tutti il consenso che ha – ha concluso -, a maggior ragione se si sente così forte, racconti quella che è la sua verità.