> > Salvini contro Tria: "Se non taglia le tasse è un problema"

Salvini contro Tria: "Se non taglia le tasse è un problema"

tria salvini

Salvini contro Tria: non le manda a dire il ministro dell'Interno sulla manovra economica: "Deve essere ambiziosa, importante e coraggiosa".

Matteo Salvini lancia l’ultimatum al ministro dell’economia Giovanni Tria: “Se il ministro dell’Economia del mio Governo dice che di taglio delle tasse non se ne parla, o il problema sono io o è lui – ha detto il vicepremier in un intervento a Radio Anch’io -. Cosa faccio una Manovra economica all’acqua di rose? L’Italia ha bisogno di uno choc fiscale forte” aggiunge poi ribadendo la necessità di una Manovra “ambiziosa”.

Salvini contro Tria

Nella maggioranza ormai le tensioni sono all’ordine del giorno, e lo stesso Salvini non lo nega spiegando che spesso le idee sono discordanti. “Quanti governi ci sono? Uno, con due forze che su alcuni temi hanno idee diverse. Sulla Flat tax la Lega è a favore, ma ho scoperto ieri che Tria e Conte hanno idee diverse. Ci sono tante riforme che servono all’Italia, quella della Giustizia o quella fiscale, ad esempio. Siamo testardi e leali, ma dobbiamo avere le idee chiare. La testardaggine sta pagando, è arrivato il sì alla Tav”.

No all’isolamento in Europa

Come spiegato giovedì dal Presidente della Repubblica, all’Italia non serve rimanere isolata in Europa. Commentando queste parole, Salvini si dice d’accordo: “Noi stiamo lavorando dal punto di vista della sicurezza: il modello italiano è un esempio, la metà dei ministri mi ha detto grazie perché difendere i confini italiani è difendere i confini europei”. “Per questo – ha proseguito – voglio una Manovra importante, ambiziosa e coraggiosa. L’Italia non merita di essere ultima perché ci sono regole studiate a tavolino per il vantaggio di Francia e Germania. La stessa Ue che dice a noi di osservare allo zero virgola le regole, permette che da anni Francia e Germania le ignorino: non siamo di meno degli altri” ha concluso.