> > Meloni: "Figlio di Salvini su moto d'acqua della Polizia? Ci sta"

Meloni: "Figlio di Salvini su moto d'acqua della Polizia? Ci sta"

salvini jr moto acqua

"Ne ho visti parecchi di bambini sulle moto d'acqua della Polizia" afferma Giorgia Meloni, parlando del caso del figlio 16enne di Matteo Salvini.

Mentre il PD attacca Matteo Salvini e la Questura di Ravenna apre un accertamento interno, Giorgia Meloni difende la scelta del ministro dell’Interno, che ha fatto salire il figlio su una moto d’acqua della Polizia. “Ne ho visti parecchi di bambini là sopra”, dice la leader di Fratelli d’Italia. Il figlio del vicepremier leghista ha 16 anni.

Il figlio di Salvini sulla moto d’acqua

In un video pubblicato da Repubblica.it, si vede un agente della Polizia di Stato che fa divertire il figlio del ministro dell’Interno su una moto d’acqua delle forze dell’ordine. “O l’abbassi (la camera, ndr) o te la levamo. – e ancora – È un mezzo della polizia, non ci mettere i difficoltà”, si sente nel video.

A parlare due persone in costume da bagno che si identificano al giornalista Valerio Lo Muzio come poliziotti. La scena che non doveva essere ripresa è successa a Milano Marittima, quando Matteo Salvini dopo aver posato per una foto con i due agenti dà l’ok per far fare un giro al figlio su uno dei mezzi acquatici adibiti al controllo del litorale romagnolo.

Una volta che il video è diventato virale, la Questura di Ravenna ha aperto un’indagine per verificare se c’è stato un uso improprio di mezzi dell’amministrazione pubblica. Intanto, parte l’attacco politico. “Prima usa le divise di Carabinieri e Polizia come fossero maglie della salute, in barba alla legge, e adesso questo” sottolinea per esempio la deputata PD Giuditta Pini. Da +Europa, invece, si ironizza: “Dopo il Trota, continua la saga dei figli dei segretari della Lega che imbarazzano l’Italia”.

Giorgia Meloni difende la scelta

Matteo Salvini cerca di smorzare la polemica chiarendo: “Mio figlio sulla moto d’acqua della Polizia è un errore mio da papà, nessuna responsabilità va data ai poliziotti, che anzi ringrazio perché ogni giorno rischiano la vita per il nostro Paese”.

Al fianco del vicepremier leghista (oltre che indirettamente i 5 Stelle che non hanno affondato sulla vicenda), c’è Giorgia Meloni. A margine di una conferenza stampa di Fratelli d’Italia a Palazzo Marino, la Meloni afferma: “Ci sta anche che ogni tanto si faccia vedere ai bambini come funzionano questi mezzi. “Se è stato un errore dalle foto che girano su internet è un errore che viene fatto molto spesso, perché ne ho visti parecchi di bambini…“. Il figlio di Matteo Salvini, si osserva però, ha già 16 anni.