> > Il Decreto Sicurezza è legge, Salvini: "Grazie Beata Vergine Maria"

Il Decreto Sicurezza è legge, Salvini: "Grazie Beata Vergine Maria"

matteo salvini decreto sicurezza

Matteo Renzi: "Strumentalizzare la Madonna per sponsorizzare il decreto sicurezza è l’ennesimo insulto, soprattutto per i credenti".

Il decreto Sicurezza bis è legge: dal Senato è arrivata l’approvazione del provvedimento con 160 voti favorevoli. Nonostante gli astenuti, gli applausi e le urla del Pd, l’assenza di alcuni senatori grillini, il decreto ha superato il secondo passo dell’iter. Ora, con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale diverrà legge. Il ministro degli Interni e vicepremier Matteo Salvini esulta sui social per l’obbiettivo raggiunto. Vediamo la sua reazione.

Matteo Salvini esulta per il Decreto Sicurezza

Il provvedimento tanto desiderato del leader del Carroccio, Matteo Salvini, è stato approvato anche dal Senato. Il decreto Sicurezza bis è legge. “Il Decreto Sicurezza – scrive il vicepremier su Twitter – più poteri alle Forze dell’Ordine, più controlli ai confini, più uomini per arrestare mafiosi e camorristi, è Legge. Ringrazio voi, gli italiani e la Beata Vergine Maria. #decretosicurezzabis”. matteo salvini decreto sicurezza

Ma da Facebook Matteo Renzi risponde al vicepremier: “Strumentalizzare la Madonna per sponsorizzare il decreto sicurezza è l’ennesimo insulto, soprattutto per i credenti. Si dice cinico chi conosce il prezzo di tutto ma non conosce il valore di niente: Salvini oggi dimostra di essere terribilmente cinico. E non serve nemmeno ricordargli quando scendeva dai palchi della Lega bestemmiando. Chi arriva al punto da strumentalizzare ciò che c’è di più prezioso è semplicemente oltre. Persino oltre il disgusto“.

Polemiche dal Pd

Arriva, infine, la replica dal Pd, dove il segretario Zingaretti pubblica una nota: “Il decreto Salvini è passato, l’Italia è più insicura. Grazie agli schiavi 5 stelle la situazione nelle città e nei quartieri rimarrà la stessa, anzi peggiorerà. Avevamo chiesto il contratto per i lavoratori delle forze dell’ordine, presidi nei quartieri a rischio, rilancio e risorse dei patti della sicurezza con i sindaci, investimenti per il recupero delle periferie. Ma niente. Di tutto questo non c’è nulla, così come non c’è nulla sulla lotta alle mafie, nemmeno l’ombra. Il crimine ringrazia, le persone sono sempre sole e le paure aumentano. Salvini ci campa”.