> > Crisi di governo, Zingaretti a Renzi: "Aiutaci a vincere le elezioni"

Crisi di governo, Zingaretti a Renzi: "Aiutaci a vincere le elezioni"

Crisi di governo, Zingaretti chiama Renzi

Nicola Zingaretti chiama a raccolta tutte le forze dem e chiede l'aiuto di Matteo Renzi: "Sei una risorsa".

“L’incubo di questo governo sta finendo”, così Nicola Zingaretti commenta su Twitter l’apertura della crisi di governo. Una crisi che segna il “fallimento di Salvini e Di Maio” e che vede gli esponenti del Pd “pronti a voltare pagina”. Per farlo, però, chiede l’aiuto dell’ex segretario dem, Matteo Renzi.

Crisi di governo, parla Zingaretti

Zingaretti parla della crisi di governo anche sulla sua pagina Facebook, dove annuncia: “Siamo pronti alla sfida. Nelle prossime elezioni non si deciderà solo quale governo, ma anche del destino della nostra democrazia, della collocazione internazionale del nostro Paese”. Una circostanza tanto importante da spingere il Pd a chiamare a raccolta “tutte le forze che intendono fermare idee e personaggi pericolosi. Da subito tutti al lavoro, insieme, per far vincere l’Italia migliore”.

Zingaretti: “Renzi? Una risorsa”

Durante il suo intervento alla festa del Pd di Villalunga, in provincia di Reggio Emilia, Zingaretti si è rivolto direttamente a Matteo Renzi invitandolo a dare una mano al partito a uscire vincitore da eventuali urne. “È legittimo che tu faccia politica, sei una risorsa. Aiutaci a vincere le elezioni al prossimo appuntamento elettorale, perché abbiamo il dovere di non permettere mai più che quelli che hanno vinto il 4 marzo tornino al governo. Abbiamo il dovere di lasciare ai nostri figli e ai nostri nipoti un Paese migliore”.