> > Salvini contro tg tedesco: "Io da pelle d'oca? L'Europa si rassegni"

Salvini contro tg tedesco: "Io da pelle d'oca? L'Europa si rassegni"

salvini contro tg tedesco

"Io da pelle d'oca? In Europa si devono rassegnare: l’Italia vuole decidere liberamente del proprio futuro", ha commentato Salvini.

Continuano le polemiche tra il Ministro degli Interni, Matteo Salvini, e l’Europa. Questa volta a solleticare il leader del ‘Carroccio‘ sono i media tedeschi. “Il tg del primo canale pubblico tedesco sostiene che Salvini premier sarebbe da pelle d’oca, ha scritto il Segretario della Lega Nord sui suoi profili social.

Non si è fatto attendere, ovviamente, il commento di Salvini alle parole pronunciate dalla televisione tedesca nei suoi confronti. “In Europa si devono rassegnare: l’Italia ha rialzato la testa e vuole decidere liberamente del proprio futuro”, ha scritto su Twitter.

Un’altra frecciatina ai tedeschi è arrivata anche qualche istante dopo: “Non siamo più negli anni Trenta, nel nostro Paese non ci sono Hitler all’orizzonte e chi governa in Italia lo decidono gli italiani“.

Le parole del tg tedesco

Nel riportare la notizia della crisi di Governo, le modalità con cui il telegiornale della prima televisione tedesca hanno creato molto scalpore anche in Italia. Infatti, le continue liti tra Movimento 5 Stelle e Lega Nord sono al centro della stampa tedesca, la quale sembra molto interessata a quanto sta avvenendo nel paese nostrano.

Il personaggio al centro delle critiche è proprio Matteo Salvini: il leader della destra sovranista italiana non è sicuramente ben vista dal Governo tedesco. Il telegiornale tedesco ‘Tagesscha‘ ha infatti così commentato l’ipotesi di vedere il Ministro degli Interni come primo ministro: “Un pensiero che fa venire la pelle d’oca”.

Nel corso del servizio dedicato alla crisi di governo, la tv tedesca ha criticato il governo uscente: “Al suo interno non ha realizzato alcuna crescita economica, in Europa ha agito come un’ascia nel bosco” e, inoltre, sui migranti ha “fornito un cattivo esempio”.