×

Crisi di governo, Conte terrà un discorso presso l’Aula del Senato

Il premier Giuseppe Conte sta preparando il suo discorso. Pronto a riassumere i 14 mesi di governo e a sbugiardare Matteo Salvini.

conte giuseppe

Con molta probabilità il prossimo martedì 20 agosto 2019 il premier Giuseppe Conte terrà il suo discorso presso l’Aula del Senato: proprio come ha chiarito sin da subito, il premier vuole affrontare la mozione di sfiducia presentata dalla Lega, parlamentarizzando la crisi di governo. Di Maio e il Movimento 5 stelle vorrebbero evitare le dimissioni del premier Conte che parlerà prima al Senato e poi al Colle. Sta preparando il suo discorso, pronto a discutere di tutto ciò che è stato fatto il questi 14 mesi di governo.

Crisi di governo, Conte non rinuncia all’Aula

Il Premier Giuseppe Conte non intende affatto rinunciare ad andare in Aula dove riserverà di sicuro durissime parole contro chi lo ha tradito. E’ insomma pronto a puntare il dito contro Matteo Salvini e a far sì che si faccia carico di tutte le sue colpe e di tutte le promesse che non sono state mantenute.

Luigi Di Maio aveva chiesto intanto le dimissioni degli esponenti della Lega -operazione che richiederebbe comunque del tempo perché è necessario un decreto del Presidente della Repubblica, come chiarisce Palazzo Chigi.

La mossa del premier Giuseppe Conte avrà tra i fini quello di sbugiardare Salvini: è lui ad aver deciso di sfiduciare quello stesso governo che inizialmente aveva riscosso il 51% dei pareri favorevoli da parte dell’intero Paese. Un gesto che lascia trasparire il fatto che il leader del carroccio non abbia considerato ciò che potesse essere bene per l’Italia. Si aspetta dunque che il premier Conte rompa il suo silenzio, pronunciando quel discorso che lo porterà poi a salire al Colle per dimettersi.

Nata a Trinitapoli (BAT), classe 1994, è laureta in "Comunicazione, media e pubblicità" presso la IULM. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Giorgia Giuliano

Nata a Trinitapoli (BAT), classe 1994, è laureta in "Comunicazione, media e pubblicità" presso la IULM. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche