> > Matteo Salvini esibisce un rosario durante il comizio a Siracusa

Matteo Salvini esibisce un rosario durante il comizio a Siracusa

salvini rosario

Il comizio di Matteo Salvini a Siracusa. Il rosario esibito e baciato più e più volte. Il gesto religioso di Salvini ha destato molte critiche.

Matteo Salvini è stato impegnato in un comizio nella giornata di lunedì 12 agosto 2019 presso la città siciliana di Siracusa. Ma quello di ieri sera pare sia stato un comizio piuttosto religioso in quanto il leader del carroccio ha impugnato un rosario, scatenando non pochi commenti -immancabili le critiche da parte dell’opinione pubblica e anche di chi fa parte a pieni voti del mondo cattolico.

Matteo Salvini: il rosario durante il comizio

Il Vescovo di Mazara Del Vallo, Domenico Mogavero ha espresso il suo personalissimo punto di vista ad Adnkronos. Le parole del Vescovo suonano obiettive e certamente incontestabili: “sfruttare la devozione e i sentimenti popolari più puri per bassi interessi elettorali è un comportamento inqualificabile”. Ecco quanto dichiarato dopo il gesto di Matteo Salvini che nel mezzo di un comizio che stava tenendo a Siracusa, avrebbe a un certo punto impugnato un rosario mostrandolo davanti alla gente che era lì ad ascoltarlo.

Il gesto -se pur religioso-, non è stato esente da critiche e pareri contrastanti a riguardo. Matteo Salvini impugnava e baciava ripetutamente il rosario mentre parlava in pubblico a Siracusa durante uno dei suoi comizi, svoltosi nella serata di lunedì 12 agosto 2019. Un gesto che però non è nuovo per Matteo Salvini ma che ieri si è rivelato particolarmente significativo. Il Vescovo di Mazara Del Vallo non ha potuto che esprimere il proprio disaccordo a riguardo. Il video è diventato subito virale, diffuso sulle principali piattaforme social e condiviso anche da personaggi pubblici. Matteo Salvini ha impugnato fiero un rosario e ha iniziato ripetutamente a baciarlo nel corso di un comizio a Siracusa.