> > Salvini, niente tour di Ferragosto in Campania

Salvini, niente tour di Ferragosto in Campania

salvini tour campania

Dopo l'intervento a Castel Volturno, Matteo Salvini tornerà a Roma: tour di Ferragosto in Campania annullato.

Si interrompe il giro di comizi nel Sud Italia di Matteo Salvini. Il leader leghista si è visto costretto ad annullare il suo tour di interventi in programma per domani, giovedì 15 Agosto 2019, in Campania. La decisione è spiegata da una nota del Viminale: “Dopo il comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica che inizierà alle 11 a Castel Volturno, il ministro dell’Interno Matteo Salvini non avrà altri incontri pubblici in Campania e farà ritorno a Roma”.

Stando a quanto riportato dal sito napoli.fanpage.it, il programma “Estate Italiana” del vicepremier, che sta portando avanti in tutte le regioni del Sud proprio in queste settimane, prevedeva inizialmente una visita a Castel Volturno, seguita da una puntata a Baia Domizia. In serata, per concludere la giornata, Salvini sarebbe dovuto apparire a Cellole.

Salvini, niente tour di Ferragosto

Ma la crisi di governo scatenata dallo stesso Salvini l’8 Agosto 2019, giorno in cui dichiarò “La maggioranza non c’è più, subito al voto”, ha di fatto cambiato il programma di molti politici creando perplessità e scontri. I continui contrasti con il governo Conte e il Movimento 5 Stelle, aggiunte alle numerose manifestazioni di protesta contro la sua persona, hanno probabilmente influito sulla decisione di Salvini di rinunciare ad effettuare altri interventi nel Sud Italia.

A sostegno di questo clima di tensione attorno al tour di Salvini, le voci che si stavano rincorrendo in queste ore. I centri sociali, infatti, stavano organizzando una protesta contro il Ministro e vicepremier. Volevano lanciargli addosso dei gavettoni.